Contenuto
- Vitamine del gruppo B.
- Niacina
- Sovradosaggio di acido B-6 e folico
- Vitamina E e Vitamina K.
- Magnesio e calcio
- Magnesio glicinato e ossido di magnesio
A volte, le vitamine lavorano bene insieme nel fornire nutrimento e supportare le funzioni di importanti aree del corpo. La maggior parte di loro funziona bene insieme se proviene da fonti naturali, come frutta, verdura, fonti di proteine e cereali. Ci sono momenti in cui gli integratori vitaminici, e anche alcune fonti naturali, si controindicano a vicenda e non dovrebbero essere consumati allo stesso tempo.
Vitamine del gruppo B.
Le vitamine del gruppo B sono interdipendenti. Funzionano meglio in questo modo. Quando manca una vitamina B, è certo che ne seguirà un'altra carenza. A volte, quando c'è una grande varietà, il corpo soffre di una mancanza di equilibrio. Se c'è troppa vitamina B1, può interrompere la produzione di insulina e influire negativamente sulla tiroide.
Niacina
La niacina aiuta a mantenere la pelle pulita, il cervello vigile e l'apparato digerente calmo e regolarizzato. La carenza di questa vitamina faciliterà eruzioni cutanee, pensieri confusi e comprometterà la digestione e il movimento intestinale. La niacina non deve essere assunta dai diabetici, dalle persone con glaucoma o da quelle con ulcere, fino a quando non viene consultato un medico in merito.
Sovradosaggio di acido B-6 e folico
La vitamina B-6 non deve superare la quantità raccomandata, superando le altre vitamine del gruppo B, o potrebbe finire per danneggiare il fegato oi nervi. L'acido folico dovrebbe sempre essere assunto con vitamina B-12 per essere efficace e non imitare la carenza di B-12. Un eccesso di acido folico può causare indigestione, flatulenza e possibili convulsioni.
Vitamina E e Vitamina K.
La vitamina E rende il sangue più diluito. La vitamina K fa coagulare il sangue. Probabilmente ci sono alcuni alimenti che contengono entrambi, offrendo un ammorbidimento del sangue. Se vuoi fluidificare il sangue a causa di un eccesso di coaguli, non dovresti assumere queste vitamine contemporaneamente. Se desideri un fattore di coagulazione migliore, dovresti applicare lo stesso ragionamento.
Magnesio e calcio
Il magnesio e il calcio sono coinvolti nella costruzione delle ossa del corpo. Il calcio forma l'esterno e il magnesio è coinvolto nel midollo osseo. A volte, i due elementi competono per essere assorbiti dallo stesso punto del corpo. Gli integratori non dovrebbero essere presi insieme se interferiscono con il processo di guarigione.
Magnesio glicinato e ossido di magnesio
Il magnesio glicinato e l'ossido di magnesio sono due forme dello stesso elemento. Il magnesio glicinato è la forma generalmente somministrata sotto il nome di magnesio. Anche se le forme sono correlate, svolgono diverse funzioni nel corpo. Annullerebbero o ostacolerebbero la guarigione del corpo se presi insieme.