Contenuto
Vari minerali e pietre preziose sono usati nella medicina alternativa a causa delle sue qualità terapeutiche, inclusa l'acquamarina. L'acquamarina è una pietra dura e trasparente il cui colore spazia dal blu pallido al ciano della famiglia Beryl rinvenuta in Brasile, Russia, Nigeria, Zambia, Madagascar, Mozambico, Afghanistan, Pakistan e parti degli Stati Uniti. Tradizionalmente utilizzato dai marinai per la protezione, è un simbolo universale di gioventù, fortuna, coraggio, speranza, pace e salute.
L'acquamarina è una pietra preziosa usata per le sue qualità curative e mistiche. (immagine acquamarina di Natalia Pavlova da Fotolia.com)
Guarigione fisica
L'acquamarina è associata al chakra della gola e viene utilizzata nella guarigione dei cristalli per curare la malattia da reflusso gastroesofageo, i disturbi intestinali e l'affaticamento cronico. È spesso usato in collane corte per curare problemi al collo o al collo, gonfiore delle ghiandole, tonsilliti, mal di testa, denti o gengive. La pietra elimina anche la ritenzione idrica rafforzando i reni, il fegato, la milza, il sistema endocrino e la tiroide. Inoltre è usato per lenire gli occhi e migliorare la vista. In effetti, la famiglia Berilo era usata in passato per fabbricare occhiali. Le proprietà acquamarina sono anche state usate per trattare la dipendenza chimica in quanto aiuta ad eliminare le impurità dal corpo.
Guarigione emotiva
L'acquamarina è usata per trattare l'ansia, la paura e l'inquietudine. Calma il sistema nervoso, attenua le fobie e calma le emozioni. L'idea di pace e ispirazione associata con l'acquamarina lo rende utile per la meditazione. L'uso di acquamarina porta avanti la dolcezza e la pace interiore per aiutare ad affrontare la rabbia e la paura. Aumenta anche un senso di potere personale.
Guarigione mentale
L'acquamarina acuisce la mente, aiutando coloro che la usano per rispondere più rapidamente nel campo intellettuale. Le qualità di guarigione più forti implicano l'apertura della mente psichica, specialmente se la persona che la indossa è sensibile ai pensieri degli altri. Tenere o usare il cristallo di acquamarina aiuta a sminuire il dominio della mente cosciente sulla mente psichica, aiutando gli impulsi psichici a diventare più chiari. Alcune persone posizionano delicatamente una pietra color acquamarina in un bicchiere d'acqua, la lasciano fuori al chiaro di luna per tre ore e poi bevono il liquido per aumentare la consapevolezza psichica.