Contenuto
- Anacardi tostati a secco
- Anacardi tostati in olio
- Anacardi crudi
- Benefici per il cuore
- Ridurre il rischio di calcoli biliari
Gli anacardi sono considerati un alimento molto grasso e calorico, ma se consumati con moderazione, sono molto salutari. Questa noce è, in realtà, un seme a forma di rene, dal sapore delicato ma burroso, che proviene dall'albero di anacardio, nel nordest del Brasile. Gli anacardi provengono dalla stessa famiglia del mango e del pistacchio.
Queste noci sono una buona fonte di fibre e proteine e sono ricche di grassi monoinsaturi. Una dieta che li includa aiuta a proteggere il cuore. Gli anacardi sono anche ricchi di rame, acido folico, selenio e vitamine del gruppo B.
Gli anacardi vengono tostati in olio, crudi, secchi e affumicati. Le tue calorie dipenderanno da come vengono preparate.
Anacardi tostati a secco
Ci sono circa 8 calorie in ogni anacardio tostato a secco. Venti unità sono considerate una porzione, che apporta 162 calorie. Ci sono una media di 13,4 grammi di grassi e 8,4 grammi di carboidrati in una porzione. Venti anacardi contengono 0,9 grammi di fibra.
Anacardi tostati in olio
Gli anacardi tostati nell'olio contengono più di 9 calorie per noce. Basato sulla porzione da 20 noci, contiene più di 14 grammi di grassi e più di 10 grammi di carboidrati. Una porzione contiene anche meno di 1 grammo di fibre.
Anacardi crudi
Un anacardio crudo contiene circa 8 calorie. Una parte di loro, cioè 20 noci, contiene circa 9,1 grammi di carboidrati e 13 grammi di grassi. Un anacardio crudo contiene circa 1 grammo di fibra.
Benefici per il cuore
Circa il 75% del grasso negli anacardi proviene da grassi insaturi o acido oleico. L'acido oleico è lo stesso acido che si trova nell'olio d'oliva, che fa così bene al cuore. L'acido oleico è famoso per l'abbassamento dei trigliceridi, i grassi che vengono trasportati nel flusso sanguigno e sono noti per aumentare il rischio di malattie cardiache.
Ridurre il rischio di calcoli biliari
Mangiando solo 28 grammi di anacardi una volta al giorno, puoi ridurre il rischio di formare calcoli biliari del 25%. Questa è più o meno una manciata di noci, o due cucchiai di pasta di burro di anacardi o 20 noci.