Quante calorie si consumano nuotando?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
NUOTO & CALORIE - Quante ne consumi nuotando? |GIANNI BARBERINO|
Video: NUOTO & CALORIE - Quante ne consumi nuotando? |GIANNI BARBERINO|

Contenuto

Un atleta di 68 kg brucia circa 272 calorie nuotando per 1.300 metri in 30 minuti. Nuotare con la farfalla nello stesso periodo di tempo brucia circa il 38% in più di calorie, mentre il seno brucia solo il 25% in più e la schiena il 12% in meno. Un atleta di 54 kg brucia solo 218 calorie nuotando negli stessi 1.300 metri.

Se tutti questi numeri ti lasciano fluttuare, ricorda che la quantità di calorie che consumi dipende dal tuo colpo, sforzo, velocità, sesso, peso e abilità. La maggior parte dei nuotatori nuota con una miscela di bracciate a varie intensità, quindi il conteggio delle calorie dovrebbe essere considerato con cautela.

In generale, più velocemente l'atleta nuota, più calorie brucerà all'ora. Ad esempio, se l'atleta di 68 kg sopra menzionato potesse nuotare per altri 50 metri al minuto, brucerebbe 102 calorie in più nello stesso periodo di tempo. Se fai i conti, vedrai che questo rappresenta circa la metà in meno di calorie per metro. Stupito? Nel nuoto l'efficienza è più importante dello sforzo. Uno studio mostra che i nuotatori competitivi spendono solo 280 calorie per nuotare per 1 miglio, mentre i nuotatori con abilità intermedie ne bruciano 440. Quindi come può nuotare più velocemente bruciare più calorie? Sebbene i nuotatori efficienti brucino meno calorie, percorrono più distanze nella stessa quantità di tempo. Tutta questa maggiore distanza può aumentare fino a 100 calorie ogni 30 minuti.


Non è così semplice

Nuoto rispetto ad altri esercizi

Uno studio di Jang e dei suoi colleghi nel 1987 ha rilevato che nuotatori maschi e corridori di distanza bruciano lo stesso numero di calorie durante l'allenamento. Le nuotatrici bruciano più calorie dei corridori. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che i nuotatori competitivi prendono intervalli di maggiore intensità, che brucia più calorie e richiede più energia per recuperare rispetto agli sforzi costanti nell'allenamento di corsa su distanza.

Sono stati condotti diversi studi per scoprire perché i nuotatori d'élite hanno, in media, il 5% in più di grasso corporeo rispetto ad altri atleti di resistenza. Luise Burke ha esaminato diversi studi pubblicati sull'American Journal of Sports Medicine e sull'International Journal of Sports Medicine nel suo libro "Practical Sports Nutrition". Ha concluso che questi studi non sono riusciti a fornire risposte soddisfacenti al puzzle (vedere i riferimenti di seguito per ulteriori informazioni). La grande percentuale di grasso corporeo dei nuotatori rimane un mistero.


Il miglior esercizio per te

Il nuoto è un ottimo esercizio aerobico che coinvolge tutto il corpo e brucia tante calorie quante la corsa o il ciclismo alla stessa intensità. È un'opzione sicura per atleti in sovrappeso, anziani e in gravidanza, il cui corpo non supporta gli sport ad alto impatto. Se ti piace nuotare, continua. Non importa se stai bruciando 400 calorie all'ora giocando con i tuoi bambini o 758 nuotando la farfalla per qualificarti per le Olimpiadi. Qualsiasi tipo di nuoto brucia calorie. Qualunque sia lo sport che ti porta più spesso giù dal divano, brucerà più calorie a lungo termine.

Gli attori nelle commedie dell'antica Grecia dovevano rappreentare peronaggi - alcuni non erano umani, come vepe o addirittura nuvole - che erano chiaramente ditinguibili dal pubblico. Il metodo p...

La maggior parte degli animali dometici ha mai urinato u un tappeto o un tappeto. Molte perone pulicono lo porco non appena i accorgono del problema, tuttavia, emplicemente pulire l'urina potrebbe...

Pubblicazioni Fresche