Contenuto
- Esegui correttamente le flessioni
- Resistenza x cardiovascolare
- Quante calorie brucia un pushup
- Posso aumentare la quantità di calorie bruciate dal mio push-up?
- Varianti
- Avvisi di lesioni
Il push-up è un esercizio popolare e, sebbene si concentri sul petto e sulle braccia, coinvolge la maggior parte del corpo. I muscoli centrali mantengono rigido il tronco. Le gambe ti impediscono di scivolare e anche il collo funziona, tenendo la testa dritta.
Nonostante sia un ottimo esercizio, molte persone sono sorprese dalle poche calorie bruciate da un push-up. Questo perché è un esercizio di resistenza e non cardiovascolare.
Esegui correttamente le flessioni
Inizia con entrambe le mani sul pavimento, con le dita divaricate alla larghezza delle spalle. La tua testa sarà nelle tue mani e guardando verso il basso, il tuo corpo sarà eretto, perpendicolare a una linea immaginaria tra i tuoi due pollici. Tieni i piedi uniti, non incrociare le caviglie e la schiena è dritta con il peso sui palmi delle mani e sulle dita dei piedi. Piega le braccia all'altezza dei gomiti e abbassa il corpo fino a formare un angolo di 90 gradi, quindi allunga le braccia per tornare alla posizione di partenza.
Resistenza x cardiovascolare
La flessione del braccio è un esercizio di resistenza, cioè rinforza i muscoli, facendoli lavorare contro qualche tipo di resistenza; in questo caso, sostieni e spingi il tuo stesso corpo. Il sollevamento pesi è un'altra forma di esercizio di resistenza, in cui spingi contro pesi pesanti. D'altra parte, gli esercizi cardiovascolari aumentano la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria, sviluppano resistenza nei muscoli, che aiutano a respirare e pompare il sangue. In generale, gli esercizi cardiovascolari bruciano più calorie, mentre gli esercizi di resistenza aumentano la forza.
Quante calorie brucia un pushup
Esperti diversi danno risposte diverse, ma l'intervallo più comune è compreso tra 0,5 e 1 caloria per flessione per un uomo medio. Le persone più pesanti bruceranno di più, mentre le persone più leggere, inclusa la maggior parte delle donne, bruceranno un po 'meno. Per bruciare lo stesso numero di calorie di una corsa moderata di 20 minuti, una persona dovrebbe fare tra 300 e 600 flessioni.
Posso aumentare la quantità di calorie bruciate dal mio push-up?
Aumentare il consumo di calorie significa farlo rapidamente e fare più ripetizioni per un lungo periodo di tempo. Fare più flessioni consecutive brucerà più calorie, ma poche persone possono sostenerlo a lungo. Un'opzione è fare flessioni contro un muro, dove metti le mani all'altezza delle spalle contro un muro e fai l'esercizio, appoggiandoti ad esso. Questo mette più peso sui tuoi piedi, il che significa che puoi spingere più velocemente e più a lungo che sul pavimento.
Varianti
Esistono molte varianti di flessioni, alcune progettate per cambiare i muscoli coinvolti, altre progettate per renderle più facili o più difficili. Alcuni esempi includono:
Batti la flessione, in cui applaudi tra le ripetizioni, richiedendoti di spingere forte quando torni alla posizione originale.
Push-up con i pugni chiusi, i polpastrelli o con le estremità delle mani.
Push-up con la punta dei pollici e la punta delle dita, passando il carico al centro del torace.
Flessioni a T, dove ruoti il busto e alzi una mano ogni volta che raggiungi la posizione di partenza.
Esistono letteralmente centinaia di varietà, limitate solo dall'immaginazione e dalle capacità del corpo umano.
Avvisi di lesioni
Ricorda di respirare mentre fai flessioni. Può sembrare sciocco, ma le persone spesso dimenticano e talvolta dimenticano per così tanto tempo da svenire. Le flessioni funzionano anche più duramente sulla schiena e sull'addome di quanto molti credano. Infine, alcune persone sviluppano lesioni da sforzo ripetitivo ai gomiti o alle spalle a causa di troppe flessioni. Se si verifica uno di questi problemi, consultare il proprio allenatore o medico.