Contenuto
Dopo aver collegato una scheda di memoria da otto gigabyte (GB) alla fotocamera digitale, cercare un'etichetta sulla parte anteriore della macchina in cui verrà scritta la quantità di megapixel, solitamente indicata come MP. Il numero di immagini che è possibile memorizzare su una scheda di memoria dipende dal tipo di immagine e dalle dimensioni del file che la fotocamera crea. Più complessa è l'immagine e maggiore è la quantità di megapixel, meno immagini possono essere memorizzate.
Secondo il sito web della SD Association, circa 3.080 foto verranno archiviate con compressione fine in una fotocamera da 10 MP per riempire una scheda di memoria da 8 GB. Per trovare il numero stimato di foto specifiche per la tua fotocamera, inserisci la scheda di memoria.
Passo 1
Spegni la fotocamera.
Passo 2
Aprire lo slot della scheda di memoria e inserirlo prima con il lato dentellato. Chiudi lo slot.
Passaggio 3
Accendi la fotocamera.
Passaggio 4
Ruotare il selettore di controllo nella parte superiore della fotocamera su una modalità di scatto, come la modalità "Auto", ad esempio.
Passaggio 5
Premere il pulsante "Display", situato sul retro della fotocamera accanto allo schermo LCD, per visualizzare i dati sullo schermo.
Passaggio 6
Cerca un numero visualizzato sul lato destro nell'angolo inferiore o superiore dello schermo. Questo numero indica quante foto è possibile scattare prima che la scheda raggiunga la capacità massima.
Passaggio 7
Premere il pulsante "Riproduzione" sul retro della fotocamera per rivedere quante foto sono già state memorizzate sulla scheda. Cerca una frazione, ad esempio, 50/52, che indica che stai visualizzando la foto numero 50 e la scheda contiene 52 foto salvate.
Passaggio 8
Aggiungere il denominatore della frazione al primo numero trovato per stimare la capacità di archiviazione della scheda di memoria da 8 GB.