Quantità di sabbia necessaria per ogni sacco di cemento

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Quantità di sabbia necessaria per ogni sacco di cemento - Vita
Quantità di sabbia necessaria per ogni sacco di cemento - Vita

Contenuto

Quando si lavora con il calcestruzzo, è bene assicurarsi che la miscela sia preparata adeguatamente per la cura. Tuttavia, determinare la quantità di sabbia necessaria, uno dei componenti principali del calcestruzzo, può essere difficile da calcolare se non si è mai lavorato prima con il calcestruzzo. Queste linee guida di base ti aiuteranno a preparare il mix per il tuo prossimo progetto di ristrutturazione della casa.

Sopra

Mentre le persone di solito credono che i marciapiedi siano fatti di cemento, in realtà sono fatti di cemento. Il calcestruzzo è una combinazione di aggregati e pasta. Gli aggregati sono generalmente sabbia, ghiaia o pietra polverizzata e la pasta è composta da acqua e cemento. Quando i componenti vengono miscelati, il cemento e l'acqua solidificano e legano gli aggregati per formare un materiale solido. Il processo di indurimento continua nel tempo, diventando progressivamente più duro ogni anno, man mano che la miscela di calcestruzzo continua a indurirsi.


Guida generale ai rapporti di miscelazione

La Portland Cement Authority afferma che il calcestruzzo vitale può essere prodotto utilizzando vari rapporti di miscelazione e nessun metodo è il migliore. Si consiglia comunque di seguire la regola del "6" per la preparazione: un minimo di sei sacchi per metro cubo di cemento, un massimo di 6 L di acqua per sacco di cemento, stagionando il calcestruzzo e mantenendolo umido per almeno sei giorni e un contenuto d'aria del sei percento.

Requisiti di sabbia

Le proporzioni dei componenti di base per la preparazione del calcestruzzo dipenderanno dalla dimensione dell'aggregato massimo: la dimensione delle particelle di aggregato, che si tratti di ghiaia, ghiaia o sabbia, che si sta utilizzando, afferma l'autorità del cemento di Portland, USA. Ogni particella aggregata è classificata in base alla dimensione, solitamente compresa tra 6,5 ​​mm e 5 cm, non superando questa misura. Quando la dimensione massima dell'aggregato è diminuita, il contenuto di cemento deve essere aumentato in modo che abbia la quantità di pasta necessaria per poter collegare tutti gli elementi. Detto questo, la quantità di sabbia bagnata non è influenzata dalle dimensioni dell'aggregato. La proporzione è tipicamente di 2 1/2 parti di sabbia bagnata per ogni 42 kg di cemento, una parte equivalente a 0,330 m² di materiale.


curriculum vitae

Una volta compresi i principi di base su come calcolare le proporzioni dei materiali necessari per mescolare il calcestruzzo, è possibile applicarli a un progetto specifico. Ad esempio, un aggregato da 19 mm richiede l'uso di una miscela di una parte di cemento, 2 1/2 parti di sabbia bagnata, 1/2 di acqua: queste proporzioni insieme equivalgono a 6 1/2 parti uguali in totale. La quantità totale di calcestruzzo preparato è circa 2/3 del volume totale dei componenti necessari per produrre la miscela.

Durante i primi anni dell'albero della nettarina, può con moderazione, al fine di laciarlo diffondere ma ancora e coì mantenere una truttura verticale. Dopo il terzo o il quarto anno, do...

Quando accedi alla tua pagina Twitter, olo gli aggiornamenti più recenti appariranno ullo chermo. Tuttavia, e ti enti notalgico e vuoi nutrire i vecchi tempi, puoi anche controllare i tuoi vecchi...

Ti Consigliamo