Contenuto
Uno dei vantaggi di piantare l'erba dai semi è la scelta. I proprietari di case possono scegliere i semi di erba in base alla quantità di sole e all'ombra ricevuta dal loro giardino, nonché alla quantità di traffico. Devono considerare le esigenze e le condizioni di crescita quando si seleziona un tipo di erba.
Tipi di semi
In generale, più grande è il seme, più sarà necessario, ma le proporzioni di semina variano a seconda della tipologia. Per determinare la quantità di semi necessaria per metro quadrato, considera il tipo di erba. L'erba blu del Kentucky richiede da 0,5 a 1 kg di semi per 100 metri quadrati. Loietto perenne e festuca alta richiedono da 2 a 4 kg di semi mentre la festuca fine richiede da 1 a 2 kg.
Vista esperta
L'eccessiva semina, secondo la Cornell University, non offre vantaggi e fa competere i semi per l'acqua e le sostanze nutritive. "La semina nella quantità corretta o leggermente inferiore favorisce lo spargimento laterale dell'erba".
Ristrutturazione
Quando si rinnovano aree scoperte, determinare la quantità di metratura misurando la larghezza e la lunghezza del pezzo e moltiplicandola per trovare il valore corretto. Mescola 1 porzione di semi con 3 di terreno in un secchio, secondo la Cornell University, e distribuiscilo uniformemente sull'area per garantire una buona copertura.