Contenuto
Quando esegui correttamente gli addominali, ti stendi sulla schiena sul pavimento e, con le braccia incrociate sul petto o con le mani dietro la testa, solleva le spalle e il busto, mantenendo questa posizione per un breve periodo di tempo fino a quando non torni a terra .
Durata
Un tipico sit-up dovrebbe richiedere da uno a due secondi a una velocità da 30 a 60 sit-up al minuto. Pertanto, cento addominali dovrebbero richiedere tra 1,6 e 3,3 minuti per essere completati.
Calcoli
Le informazioni sul consumo di calorie citate dal Fitness Partner indicano che una persona di 70 kg brucia circa 9 calorie ogni minuto trascorso facendo esercizi addominali. Questa informazione, insieme a quanto detto sopra sulla durata, mostra che 100 addominali bruciano da 15 a 30 calorie.
Effetti
Il caso sopra descritto parla di un'ipotetica persona di 70 kg; avere un peso maggiore di quello porta ad un maggior consumo di calorie. Inoltre, una donna generalmente brucia meno calorie di un uomo del suo stesso peso. Altri fattori come l'età, l'intensità dell'esercizio, la salute e persino il tempo possono modificare la velocità di combustione delle calorie. Prendi i calcoli per bruciare calorie solo come stime.
Vista esperta
L'American Council on Exercises afferma che serie da 12 a 20 addominali, con un breve riposo tra di loro, sono il modo migliore per aumentare la massa muscolare e la resistenza. Fare 100 addominali è molto più una prova di resistenza che un modo per migliorare le tue abilità.