Contenuto
Molte specie di ragno sono genericamente chiamate "ragni domestici" soprattutto dai proprietari che spesso trovano aracnidi marroni o grigi sui bordi del pavimento o riparati in sottili ragnatele nell'angolo del soffitto. Se traduci letteralmente "ragno domestico" in un ragno che entra costantemente nelle case, allora si possono considerare diversi tipi; dai ragni lupo che inseguono la loro preda ai ragni che usano le loro tele di seta per catturare la loro preda. La maggior parte dei ragni domestici sono innocui per l'uomo e preziosi per controllare l'ingresso di altri insetti. Sono ovipari prolifici.
uova
I ragni in generale hanno la capacità di deporre centinaia di uova contemporaneamente. I ragni "fatti in casa" o "di seta" della famiglia Therididae possono deporre più di 200 uova nella loro ooteca, con fertilizzazioni multiple, possono stabilire nove parcelle di queste uova secondo l'Università del Rhode Island. I ragni femmina di solito mettono queste ooteche da qualche parte nella loro rete (se si tratta di una sorta di costruttore di siti web) o le trasportano fisicamente.
Uova di ragno lupo
I ragni lupo sono attivi, veloci e relativamente grandi che spesso entrano in casa soprattutto a fine estate e cadono in risposta a una temperatura di raffreddamento. La femmina di ragno lupo si prende cura dei suoi figli in modo interessante. Portano con sé l'ooteca, intrappolata sotto l'addome. Quando le uova si schiudono, i pulcini migrano verso la schiena della madre e vi rimangono per giorni o addirittura settimane.
Ragno dalle gambe lunghe
Trovato in gran parte del mondo e comunemente presente in cantine e stanze buie, il ragno dalle gambe lunghe dimostra un altro metodo di cura delle uova. Questi ragni sottili e dalle gambe lunghe possono deporre da 20 a 30 uova per bozzolo. La madre porta l'ooteca ei cuccioli nascono vicino alla mascella quando nascono. L'Università del Michigan negli Stati Uniti afferma che la madre in genere si prende cura dei suoi piccoli per nove giorni dopo la nascita.
Ragni che saltano
I ragni saltatori sono familiari ai proprietari di case e sono le specie che inseguono la loro preda sui muri esterni della casa o sulle finestre soleggiate. Il ragno zebra è uno dei più comuni nell'emisfero settentrionale. La femmina depone circa 30 uova per bozzolo dopo un elaborato rituale di accoppiamento: il maschio segnala alla femmina le sue intenzioni sollevando le zampe anteriori e per mostrare che non è la preda. In caso di successo, trasferisce il suo sperma al suo organo riproduttivo tramite appendici chiamate pedipalpi.