Cos'è il formaggio Boursin?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Cos'è il formaggio Boursin? - Articoli
Cos'è il formaggio Boursin? - Articoli

Contenuto

Il formaggio Boursin è stato apprezzato dagli amanti del formaggio e dei party per decenni grazie alla sua consistenza morbida e cremosa e al sapore, che lo rende ideale per spalmarsi sui biscotti o sui toast. Anche se molti si divertono a mangiare il formaggio Boursin, la maggior parte non conosce la storia dietro di esso, comprese le sue opzioni di gusto e la sua versatilità in molti tipi di piatti.


Il formaggio Boursin è apprezzato dagli amanti del formaggio per la sua consistenza e sapore morbido e cremoso (Formaggio, formaggio cheddar, crema e feta su un piatto di L. Shat da Fotolia.com)

storia

Come uno dei formaggi preferiti nel mondo, Boursin viene dalla Francia. Sebbene sia apprezzato in oltre 30 paesi, gode ancora della sua più alta popolarità nel suo paese d'origine. Il formaggio è stato creato da François Boursin nel 1957 in Normandia, e l'ispirazione era un piatto tradizionale francese di formaggio fresco semplice servito con erbe tritate che gli ospiti potevano mescolare se lo volevano.

carattere

Boursin è un formaggio di latte vaccino biancastro o giallastro con una consistenza liscia e cremosa. Il formaggio Boursin originale era burroso e dal sapore dolce, ma ora viene prodotto in diversi gusti saporiti, tutti pensati per aggiungere, ma non distorcere, il sapore naturale del formaggio. Quando è pronto per la vendita, il formaggio è ordinato in forme cilindriche e avvolto in carta stagnola. Molti consumatori sono confusi dalla distinzione tra Boursin e Gournay. "Il formaggio Gournay totalmente naturale" è un modo per identificare un formaggio Boursin come autentico. Gournay era il nome che François Boursin diede al suo nuovo formaggio quando gli fu chiesto di dichiarare l'origine del prodotto ai funzionari della dogana. Se un Boursin non include il tutto naturale "Gournay Cheese", allora non è un vero Boursin.


tipi

Oggi, il formaggio Boursin è disponibile in cinque gusti: aglio e erbe fini, pepe, scalogno e scalogno, aglio leggero e erbe fini, aglio e peperone rosso arrostito. L'originale Boursin all'aglio e alle erbe viene preparato semplicemente con panna acida, aglio, sale, pepe, prezzemolo ed erba cipollina ed è ancora il più popolare. La Boursin Light è una novità popolare nella famiglia dei formaggi Boursin, con il 78% in meno di grassi e il 64% in meno di calorie rispetto alle versioni normali.

potenziale

Il formaggio Boursin è meraviglioso per ogni tipo di raccolta o semplicemente come spuntino quando viene conservato e servito correttamente. Dopo l'acquisto, il formaggio deve essere conservato in un cassetto con temperatura stabilizzata in frigorifero e avvolto sempre nella confezione originale in alluminio dopo ogni utilizzo. Mentre il formaggio Boursin può essere aggiunto a molte ricette, se si sceglie di servire come antipasto, dovrebbe prima essere riscaldato a temperatura ambiente. In generale, rimuovere il formaggio dal frigorifero 30 minuti prima di servire sarà sufficiente. Dovrebbe essere tagliato a fette, come una torta, quando viene servito.


posizione

Il formaggio Boursin è considerato una specialità. Sebbene possa essere difficile da trovare in un normale supermercato, è facile trovarlo in qualsiasi supermercato con specialità di formaggio. Il sito web ufficiale di Boursin, boursincheese.com, offre uno store locator basato sul codice postale per aiutarti a trovare un posto nelle vicinanze da acquistare.

ia le grandi che le piccole impree hanno biogno di una truttura per operare e raggiungere i propri obiettivi. Un modo per riolvere queto problema è utilizzare una truttura gerarchica. peo aomigli...

Cream tout è anche conociuta come Milk tout o weet tout. Negli tati Uniti e in Inghilterra eitono leggi che vietano l'uo della parola "latte" ulle etichette della birra, in quanto p...

Post Affascinanti