Domande di ragionamento verbale oggettivo con risposte

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Quiz di logica per concorsi: ragionamento verbale ed esercizi matematici
Video: Quiz di logica per concorsi: ragionamento verbale ed esercizi matematici

Contenuto

L'abilità di ragionamento verbale è la capacità di un individuo di razionalizzare e comprendere situazioni che coinvolgono le parole. Le valutazioni oggettive e molti test standardizzati delle scuole superiori contengono sezioni verbali che includono domande oggettive che hanno una risposta corretta da un elenco di opzioni. Questi problemi tendono a rientrare in categorie prevedibili, il che facilita la preparazione.

Comprensione della lettura

Viene fornito un passaggio di testo sul test, insieme a diverse domande a cui è necessario rispondere in base alla lettura. Queste domande hanno lo scopo di illustrare la capacità dell'individuo di leggere i dettagli nel complesso. Un passaggio di testo potrebbe essere: "Amanda ama dormire e ha problemi a svegliarsi prima di mezzogiorno. I suoi amici e la sua famiglia sono sempre arrabbiati con lei per il ritardo, ma lei finge di non accorgersene". Una possibile domanda potrebbe riguardare dettagli letterali come "A che ora si sveglia Amanda di solito?" Le possibili alternative potrebbero essere A) Sempre al mattino, B) Sempre al pomeriggio, C) A volte al mattino oa volte, al pomeriggio D) Sempre di notte. Le istruzioni sarebbero di scegliere la migliore risposta possibile, che sarebbe C. Anche se non sappiamo quante volte si sveglia prima di mezzogiorno, è implicito che spesso si alza più tardi, che è il pomeriggio.


Completare la frase

Le domande per completare la frase richiedono agli studenti di colmare le lacune nelle frasi, usando il loro ragionamento verbale per scoprire cosa si adatta meglio interpretando il significato di ciò che è già presente. Un esempio potrebbe essere: "Gambit era un individuo_ ; era una farfalla sociale che ti piace parlare di conversazione in conversazione. "Alcune scelte sarebbero: A) premuroso, B) socievole, C) infantile o D) vuoto. La risposta corretta sarebbe B, perché gregario si riferisce a qualcuno che è socievole e gode della compagnia degli altri.

Analogie

Le domande di analogia forniscono due parole come domanda, solitamente separate da due punti. Lo studente deve analizzare la relazione tra queste due cose e identificare la risposta che meglio illustra una relazione simile. Ad esempio, una domanda potrebbe essere "Uccello: Nido". Alcune opzioni possibili sarebbero A) Gatto: lettiera, B) Cane: cuccia, C) Castoro: madre e D) Formaggio: frigorifero. La risposta corretta è C perché un castoro costruisce una diga proprio come un uccello costruisce il suo nido.


Frase corretta

Queste domande forniscono una frase che contiene un errore e agli studenti viene chiesto di identificare l'errore o correggerlo. Un esempio potrebbe essere: "Il capo del teatro non era così male come pensavamo; avrebbe potuto licenziarci ma non l'ha fatto". La sezione "potrebbe averlo" sarebbe sottolineata e alcune opzioni avrebbero possibili alternative come A) potrebbe avere, B) potrebbe avere, C) non potrebbe o D) potrebbe avere. La risposta corretta è D, perché la versione originale e le opzioni A e B sono regole errate per D e la risposta C non ha senso.

Un aitente di project manager volge molte funzioni, aiutando il manager nell'organizzazione di vari progetti per una piccola imprea o una grande azienda. Il candidato ideale deve eere motivato e f...

Cos'è la ricerca trasversale?

Randy Alexander

Gennaio 2025

Una delle prime coe che dovreti fare prima di condurre una ricerca è determinare il tipo di progetto di tudio che uerai. Numeroi fattori influenzano queta celta, comprea la domanda di ricerca, la...

Articoli Interessanti