Contenuto
- Qual è la procedura per ottenere il divorzio?
- Quali sono alcuni motivi per ottenere il divorzio?
- Che dire del divorzio dagli stranieri?
Da tempo immemorabile, le persone dell'Asia orientale hanno considerato il matrimonio un'unione sacra. I tassi di divorzio potrebbero essere in aumento ora, ma non lo erano più di due o più decenni fa. Considerando le dimensioni dell'India e dei vari gruppi culturali che vi risiedono, le leggi sul divorzio possono diventare un po 'complicate. Ci sono alcune ragioni per il divorzio come dote di molestie che sono uniche nella cultura dell'Asia orientale. Ci sono, tuttavia, alcune domande più frequenti che si presentano.
Il divorzio in Asia orientale è cresciuto. (immagine ad anello di Jens Klingebiel da Fotolia.com)
Qual è la procedura per ottenere il divorzio?
L'India è un paese formato da un certo numero di religioni, quindi le leggi sul divorzio sono in categorie diverse. I sei atti che descrivono i vari fattori in base ai quali è possibile presentare il divorzio sono il 1955 Hindu Marriage Act, il Pare Marriage and Divorce Act del 1936, il Muslim Marriage Dissolution Act del 1939, lo Special Marriage Act of Il 1956 e il Matrimonio con gli stranieri del 1969. Ci furono anche diverse altre leggi approvate per aggiornare questi atti esistenti e assicurare che la giustizia prevalga in tutti i casi. Inoltre, vi è anche l'opzione del divorzio attraverso il mutuo consenso. Tutti gli avvocati, dopo una consulenza intensiva, possono consigliare a una coppia di optare per questo. Dopo aver chiesto il divorzio in uno degli atti, il periodo di attesa per il divorzio può arrivare fino a un anno o più.
Quali sono alcuni motivi per ottenere il divorzio?
Ognuno degli atti relativi a religioni specifiche ha le sue regole su ciò che costituisce un motivo per chiedere il divorzio. Tuttavia, in tutti, alcune ragioni rimangono le stesse. Motivi comuni per il divorzio includono uno dei partner che è adultero o uno di loro che si converte in un'altra religione. La malattia può anche essere un motivo di divorzio se uno dei partner soffre di qualche tipo di malattia venatoria o finisce per acquisire qualche tipo di malattia mentale. Periodi legati a queste malattie possono differire. Anche la scomparsa per più di sette anni è un motivo, così come la non consumazione del matrimonio o la prevenzione dei diritti matrimoniali. Anche le molestie fisiche e mentali sono ragioni.
Che dire del divorzio dagli stranieri?
È comune per gli uomini e le donne dell'Asia orientale sposare altri individui dell'Asia orientale o altri che hanno cittadinanza straniera. L'idea alla base di queste alleanze è spesso uno stile di vita migliore. Tuttavia, ci sono un numero crescente di divorzi o separazioni che si verificano in tali matrimoni. Non ci sono quasi leggi in India che proteggono un cittadino dell'Asia orientale sposato con uno straniero. Il risultato è che i tribunali stranieri concedono molti di questi divorzi e il partner indiano non è in grado di fare nulla al riguardo. I divorzi in tali alleanze lavorano con matrimoni condotti sotto l'Hindu Marriage Act del 1955.