Contenuto
Preparare una quiche può essere un processo creativo, poiché ci sono poche regole su ciò che puoi e non puoi includere nella ricetta.Il ripieno dovrebbe contenere uova, panna acida, formaggio e verdure all'interno di una specie di guscio, ma il resto dipende da te. Puoi includere spinaci, cipolle, asparagi, funghi o altre verdure a tua scelta. Se ti piacciono il prosciutto, la pancetta, la pancetta o altri tipi di carne, non esitare a includerli anche nella ricetta. Sapere quando è pronto per essere sfornato è una delle chiavi per fare una buona quiche, che non sia né troppo secca né troppo morbida.
Passo 1
Apri la porta del forno e, usando un guanto da cucina, tieni l'estremità della teglia su cui si trova la quiche. Scuoterlo rapidamente, ma non bruscamente, ruotandolo da una parte e poi dall'altra, o facendolo oscillare avanti e indietro. Osserva il centro della quiche mentre lo fai. Se invece rimane ferma e appare abbastanza soda, la quiche è pronta e potete sfornarla.
Passo 2
Inserisci un coltello o uno stuzzicadenti al centro della quiche, mescolando fino a quando non raggiunge il guscio croccante. Togli il coltello o lo stuzzicadenti tirandolo subito ed esaminalo per vedere se ci sono pezzi di quiche attaccati. Se l'utensile è ricoperto di pasta - liquida o solida - la quiche non è ancora cotta e dovresti lasciarla in forno più a lungo. Se invece il coltello o lo stuzzicadenti sono puliti, la quiche è pronta.
Passaggio 3
Inserisci un termometro da cucina al centro della quiche e controlla la temperatura indicata. Una quiche pronta dovrebbe avere una temperatura di almeno 73 ° C, ma inferiore a 85 ° C. Se la tua quiche si trova all'interno di questo intervallo di temperatura, è pronta e ora puoi sfornarla. Se è inferiore a 73 ° C, continua a cuocerlo fino a quando non raggiunge quella temperatura.