Come fanno i topi a fare i nidi?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TOPI E RATTI? ECCO LA SOLUZIONE!
Video: TOPI E RATTI? ECCO LA SOLUZIONE!

Contenuto

Come tutti gli animali notturni, i topi sono misteriosi. Vivono in stormi e creano le loro case in luoghi che normalmente possono rappresentare un pericolo per una casa. Ai ratti piace masticare cavi e cercare cibo, rappresentando così una minaccia. Quando stanno costruendo i loro nidi, i topi creano un'area separata, priva di polvere e ragnatele, dove trascorrono la maggior parte della giornata dormendo e conservando il cibo.

Sottosuolo

I ratti bruni, o Rattus norvegicus, sono le specie più comuni di roditori. Con il pelo marrone, le code piccole, le orecchie e gli occhi piccoli, costruiscono i loro nidi sottoterra, sotto edifici o grandi cataste di legna o spazzatura. Di solito troverai questi nidi sulle fondamenta di un edificio o vicino a una fontana o un fiume. Se hai una grande pila di oggetti, come lattine, spazzatura o legno, potrebbe servire da copertura per il nido.


Tetti

L'altra specie più comune è conosciuta come il ratto nero o Rattus rattus. Si differenziano dai ratti marroni per la loro pelliccia nera, le lunghe code, i nasi appuntiti, gli occhi e le orecchie grandi. I topi neri si arrampicano sugli edifici e costruiscono i loro nidi all'interno di buchi o soffitte. Alberi e buchi nel muro sono altri luoghi che sono spesso presi dai topi neri.

Campi

Molti altri ratti costruiscono i loro nidi in campi aperti o boschi. Queste specie sono molto più piccole e più comuni nei paesi dell'Europa orientale. Non rappresentano una minaccia per le case umane e costruiscono i loro nidi, a forma di tane, sottoterra, in luoghi come la base degli alberi o vicino ai fiumi. Per fare i nidi, i topi di solito usano pelliccia e paglia.

Tessuto, capelli e carta

Ai topi piace nidificare con qualsiasi materiale morbido, come capelli, tessuto, paglia e carta. Per costruirli, i topi delimitano una vasta area con questi morbidi materiali, creando diversi spazi per il nido, tra cui un'area per la conservazione del cibo e una via di uscita. Questo percorso è un percorso libero che va dal nido alla fonte di cibo, privo di ragnatele e segnato dagli odori dei topi.


Come piantare e curare i tagetes

Louise Ward

Luglio 2024

I tagete poono far vibrare il tuo giardino in giallo, arancione e oro. Amano la luce del ole, molta acqua e ono facili da coltivare. Grazie alla ua popolarità è poibile trovarli in qualiai v...

Per la peca in mare del tonno è richieta una linea appropriata, un gancio e un'eca. Il pece i prenderà da olo e l'amo è ben poizionato, quindi l'abilità principale ...

Assicurati Di Leggere