Motivi per prurito e formicolio ai piedi

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
La risposta dell’Esperto - Neurologia: formicolii, quando preoccuparsi?
Video: La risposta dell’Esperto - Neurologia: formicolii, quando preoccuparsi?

Contenuto

Una sensazione di prurito e formicolio ai piedi può essere il risultato di stare fermi a lungo, ma può anche essere un sintomo che il corpo sta vivendo una grave malattia, che può includere problemi digestivi, sanguigni e circolatori. Se la condizione viene trattata precocemente, la sensazione andrà via con poche conseguenze permanenti. Se il formicolio e il prurito vengono ignorati, il risultato potrebbe essere un danno permanente al corpo.

Diabete di tipo 2

Il prurito, noto scientificamente come prurito, è un segno di molte malattie. Il prurito, unito al formicolio ai piedi aiuta il medico a diminuire le possibilità di diagnosi. La malattia più comune che causa questi due sintomi è il diabete di tipo 2, che è causato dall'incapacità del corpo di usare e immagazzinare l'insulina. Viene trattata con restrizioni dietetiche, con cibi a basso contenuto di grassi e zuccheri, aumento dell'esercizio e prescrizione di farmaci combinati con test della glicemia. Il prurito viene trattato con bagni freddi, bende medicinali e con farmaci da prescrizione.


Inattività

La mancanza di esercizio fisico e le cattive abitudini alimentari possono anche portare a problemi circolatori. La mancata idratazione della pelle, soprattutto con tempo freddo e secco, porta alla secchezza e alla necessità di graffiare la zona interessata. Fare esercizio per almeno 20 minuti al giorno e utilizzare una crema idratante leggera durante l'estate e una pesante durante l'inverno diminuirà la sensazione di prurito e formicolio.

Celiachia

La celiachia è causata da una reazione immunitaria al consumo di glutine, secondo il sito web della Mayo Clinic, e può mostrare sintomi di formicolio ai piedi e pelle secca. L'apparato digerente dei celiaci non è in grado di assorbire la categoria di nutrienti presenti nella segale, nel grano e nell'orzo. Le persone che seguono una dieta con grandi quantità di pane, pizza, pasta e biscotti sono più suscettibili a questo disturbo dell'intestino tenue. Non esiste una cura per questa malattia e gli scienziati non sono in grado di isolare le persone con una predisposizione alla malattia prima che compaiano i sintomi. Il trattamento comprende una dieta priva di glutine restrittiva e la prescrizione di vitamine per le persone con casi più gravi.


Carenza di vitamine

La mancanza di vitamine, in particolare la vitamina B, può causare formicolio (noto anche come neuropatia periferica) ai piedi. Le vitamine sono importanti anche per mantenere la pelle elastica ed elastica. La mancanza di vitamine può causare secchezza della pelle e creare una sensazione di prurito. L'assunzione quotidiana di integratori vitaminici e il miglioramento della dieta di solito alleviano i sintomi.

Diabete di tipo 1

Il diabete di tipo 1 causa anche formicolio e prurito ai piedi, ma questa malattia è molto diversa dal diabete di tipo 2. Il tipo 1 è causato dall'incapacità del pancreas di produrre la quantità appropriata di insulina per regolare la quantità di zucchero nel sangue. È più comunemente visto nei bambini, ma anche gli adulti possono avere questa malattia. La pelle secca, insieme a secchezza della bocca e della gola e formicolio ai piedi sono i primi segni comuni della malattia. Le iniezioni di insulina sono necessarie per le persone con questa condizione, oltre a una dieta equilibrata e sana e all'esercizio quotidiano, secondo l'Istituto Nazionale di Salute.


Quete tecniche di piegatura degli aciugamani emplificano lo pazio del tuo armadio e aggiungono un tocco di luo alla tua caa.e la vita del tuo armadio carico di aciugamani ti rende treato, prendi nota ...

È molto brutto andare ad annaffiare la tua pianta coltivata con cura a caa e notare che c'è uno ciame crecente di piccole moche nere u di ea. Quete moche, che in realtà ono zanzare ...

Pubblicazioni Fresche