Motivi per cui il pavimento in vinile non si attacca

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Pavimento in PVC adesivo- Come fare
Video: Pavimento in PVC adesivo- Come fare

Contenuto

Il pavimento in vinile è il tipo di pavimento più economico sul mercato. Esistono due tipi più comuni di pavimenti in vinile: fogli di vinile e quadrati di vinile autoadesivi. I pavimenti in vinile sono generalmente utilizzati nei bagni, nelle cucine e nelle aree ad alto traffico. È comune che il vinile si stacchi dal rivestimento del pavimento preesistente. Quando controlli il motivo per cui il vinile si è staccato, considera diversi possibili motivi.

Foglio di vinile

Due fattori possono far staccare il foglio di vinile. L'applicazione impropria è una delle cause. Se l'applicatore non ha usato abbastanza colla durante l'applicazione o se non ha "arrotolato" il vinile subito dopo l'applicazione, è possibile che ci siano sacche d'aria tra il vinile e il pavimento. "Rotolare" il vinile significa eseguire un pesante rotolo su di esso per rimuovere le bolle d'aria.

L'altro motivo per cui i fogli di vinile non si attaccano è se gli angoli non sono stati sigillati con precisione per evitare che l'acqua penetri sotto il vinile. L'acqua deteriorerà la colla nel tempo e il foglio di vinile si staccherà dal sottofondo.


Piastrelle in vinile

Le piastrelle in vinile sono autoadesive, il che significa che provengono dalla fabbrica con un sottile strato di adesivo sul retro di ciascuna piastrella. A volte le piastrelle non hanno abbastanza colla. Quando si installano piastrelle autoadesive, è sempre bene applicare uno strato di colla sul rivestimento dove verrà applicato il vinile.

Le piastrelle in vinile di solito misurano 31 cm x 31 cm o 46 cm x 46 cm. Ciò significa che ci saranno molte articolazioni sul pavimento. Se il pavimento non è adeguatamente sigillato dopo l'installazione, per evitare che acqua e sporco entrino nel pavimento, le piastrelle si allenteranno. Una corretta sigillatura protegge anche la superficie in vinile dall'usura.

Anche le piastrelle in vinile devono essere "arrotolate" dopo l'applicazione. Quando si installano le piastrelle in vinile, è necessario posizionarle nella posizione corretta e premerle con le mani. Questa pressione non è sufficiente per evacuare tutta l'aria sotto il vinile.

Acclimatazione

L'acclimatazione è il processo che consente al pavimento in vinile di adattarsi all'ambiente domestico in cui è stato installato. Una corretta acclimatazione richiede dalle 24 alle 48 ore. Ogni ambiente è diverso, a causa della temperatura e dell'umidità. Il vinile si restringerà e si espanderà leggermente in base a queste condizioni ambientali. Se il vinile viene installato senza acclimatamento, può muoversi abbastanza da danneggiare l'adesivo.


Preparazione inadeguata

Il motivo più comune per cui l'adesivo non funziona sui prodotti in vinile è la preparazione impropria o insufficiente del sottofondo.Generalmente, i nuovi pavimenti vengono installati su cunei di compensato. Il nuovo compensato richiede un primer per accettare l'adesivo. Se la superficie del sottopavimento non è pulita e asciutta quando viene applicato il vinile, l'adesivo non aderirà completamente alla superficie.

Sintomi di avvelenamento da inchiostro

Robert Simon

Novembre 2024

In generale, l'inchiotro non è coniderato una otanza toica. e uato normalmente, l'avvelenamento da inchiotro è molto improbabile. In realtà, è molto più facile cauare ...

I cani maltei ono coì chiamati perché l'iola mediterranea di Malta era preumibilmente il loro luogo di origine. Tuttavia, i diegni di queti cani furono trovati in Aia intorno al 5000 a.C...

La Maggior Parte Delle Letture