Reazione allergica al test della tubercolosi

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Celiachia: sintomi, esami e consigli
Video: Celiachia: sintomi, esami e consigli

Contenuto

Un test cutaneo, chiamato test cutaneo alla tubercolina, viene eseguito su individui per determinare se sono mai stati esposti alla tubercolosi (TB). Il test cutaneo alla tubercolina Mantoux è il modo standard per determinare se un individuo è già stato infettato dal micobatterio che causa la tubercolosi. A volte il tester della pelle sviluppa una reazione allergica.

Come viene eseguito il test

Nel test di Mantoux, una piccola quantità di antigeni TB viene iniettata nello strato superiore della pelle dell'avambraccio. Se il test è positivo, la pelle reagirà entro pochi giorni, formando una cresta rossa nel punto in cui sono stati inseriti gli antigeni. Se il test è negativo, la tua pelle non reagirà.

Reazioni allergiche

Il test sembra abbastanza semplice e se il corpo non sviluppa una reazione allergica, tutto finisce bene. Il corpo sviluppa una reazione allergica quando identifica gli antigeni, presenti nel test di Mantoux, come qualcosa di dannoso. Una reazione allergica può includere qualsiasi cosa, da un'eruzione cutanea nell'area del test, nonché edema, dolore o persino la formazione di una ferita.


Problemi con reazioni allergiche

Una reazione allergica a un test della tubercolosi, per un operatore sanitario, significa che sei positivo per quel test. Se viene stabilito che sei allergico ai test per la tubercolosi, è necessario che informi tutti gli operatori sanitari che desiderano eseguire un nuovo test, poiché l'esposizione ripetuta all'antigene può portare a reazioni gravi. La reazione può variare da una semplice eruzione cutanea all'anafilassi.

Se sembra che tu abbia la tubercolosi

Una reazione allergica fa sembrare che l'individuo abbia la tubercolosi. Come misura precauzionale, gli operatori sanitari dovrebbero richiedere ulteriori test. Questi test hanno lo scopo di determinare se una persona è effettivamente infetta dal microrganismo che causa la tubercolosi. Questi test includono esami del sangue e raggi X. Una volta che l'individuo si dimostra negativo, l'operatore sanitario può determinare se in realtà sei allergico solo agli antigeni della tubercolosi.

Alternativa al test TB

Esiste un nuovo test, utilizzato dal 2009, che potrebbe rivelarsi migliore per chi soffre di allergie rispetto al comune test della tubercolosi. Il nuovo test richiede una sola visita ambulatoriale e non è influenzato dalle precedenti vaccinazioni. Il QuantiFERON-TB Gold Test è il nome di questo nuovo test, che richiede un solo campione di sangue e fornisce una maggiore precisione rispetto al tipico test TB.


Va bene coprire gli uccelli di notte?

Charles Brown

Maggio 2024

Coprire la gabbia degli uccelli dometici di notte mentre dormono è una pratica icura con diveri potenziali benefici per la alute dell'uccello. ebbene non ia eenziale, coprire gli uccelli li p...

I genitori di bambini piccoli peo i chiedono e poono avere il nanimo. apere coa cercare può aiutare a determinare e il tuo bambino è davvero piccolo o motra alcuni dei egni di uno degli oltr...

Popolare