Contenuto
Come eseguire una calibrazione ottica sul tuo lettore DVD. Se vuoi eseguire una calibrazione ottica sul tuo lettore DVD, ci sono alcuni punti da tenere a mente. Innanzitutto non è un tipo di operazione che normalmente si può fare a casa. Se non sai cosa stai facendo, è molto probabile che lo danneggerai invece di riparare il tuo lettore DVD. Se desideri comunque procedere, segui questi passaggi.
Passo 1
Rimuovere qualsiasi disco che si trova nel lettore DVD e aprire il vassoio. Spegnere il DVD per evitare urti mentre si esegue la calibrazione ottica.
Passo 2
Rimuovere la copertura esterna del lettore DVD rimuovendo le viti o sbloccando la piastra superiore. Questo processo esporrà l'interno del DVD e la lente del lettore.
Passaggio 3
Concentra la tua attenzione sul meccanismo che fa muovere il DVD. Si trova all'interno del DVD e deve avere una parte che assomiglia a un binario. È la parte a cui dovresti prestare attenzione. Potrebbe essere necessario spostare questo meccanismo nella sua posizione estesa in modo da poter vedere l'obiettivo.
Passaggio 4
Analizza l'obiettivo. Assicurati che il tuo problema non sia semplicemente pulire l'obiettivo. È una buona idea pulire accuratamente l'obiettivo con alcol isopropilico prima di tentare di ricalibrare il dispositivo.
Passaggio 5
Guarda sotto o direttamente intorno all'obiettivo. Ci sarà un piccolo spillo e un sistema con un dispositivo hasp che legge la luce proveniente dal laser. Questo è il meccanismo che deve essere regolato.
Passaggio 6
Regolare con attenzione il perno leggermente verso l'obiettivo e quindi accendere il lettore DVD. Utilizzando un sistema di tentativi ed errori, regolare il pin finché il dispositivo non è in grado di leggere correttamente il disco. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi per farlo funzionare.