Come eseguire il primo soccorso per uccelli feriti

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Parrot Emergency! | How To Prepare! What To Do! Making A Parrot First Aid Kit! | WarGamingParrot
Video: Parrot Emergency! | How To Prepare! What To Do! Making A Parrot First Aid Kit! | WarGamingParrot

Contenuto

Gli uccelli si mettono sempre nei guai, che colpiscano una finestra o cadano da un nido. Prima di tentare di aiutare un uccello ferito, assicurati di cosa ha causato la ferita per accertare la necessità del primo soccorso. Spesso l'uccello è semplicemente stordito e ha bisogno di un momento per riprendersi. Nel caso cadessi dal nido, assicurati che i genitori siano vicini, si prendano cura dell'uccello e che non abbiano bisogno del tuo aiuto.

Passo 1

Prendi l'uccello con attenzione e cerca lesioni evidenti. Se non riesci a trovare ossa sanguinanti o apparentemente rotte, rimetti l'uccello a terra e guardalo per vedere se si riprende da solo. Tieni gli altri animali lontani da lui, mentre si prende il tempo di riprendere i suoi movimenti prima di volare via.


Passo 2

Controlla le ali e le zampe, a seconda del tipo di uccello, un'ala o una gamba rotta può significare la fine della tua vita nella giungla. Le ossa rotte possono essere indicate da una gamba o da un piede ruotati dalla posizione corretta o da un'ala inclinata con un angolo strano. Non tentare mai di riparare o manipolare un osso, poiché potrebbe fare più male che bene. Gli uccelli possono subire shock a seguito di lesioni o essere trattati da un essere umano. Porta l'uccello al più vicino ospedale per la riabilitazione della fauna selvatica il prima possibile.

Passaggio 3

Osserva l'uccello ferito da trenta minuti a tre ore, per consentire il tempo di abituarsi all'ambiente circostante, se non una ferita grave. Non è necessario nutrire un uccello nel momento in cui lo prendi, a meno che non sia ovviamente disidratato o affamato.


Passaggio 4

Guarda gli artigli dell'uccello. Un uccello può morire dissanguato a causa di un'unghia rotta. Se il sanguinamento è abbondante, applica l'amido di mais, di solito per il sanguinamento. Quando l'emorragia è minore, posiziona una garza sulla ferita e applica pressione fino a quando non si ferma. Se l'emorragia è in una grande vena, porta l'uccello da un veterinario il prima possibile mentre premi sulla ferita.

Passaggio 5

Maneggia l'uccello con attenzione, ma non aver paura. Non spremere mai un uccello. Muoviti sempre lentamente e parla a bassa voce, per rassicurarti. Indossa guanti da uccelli con un becco o artigli molto grandi.

Passaggio 6

Cerca di sapere se l'uccello ha ingerito veleno, a volte un uccello non avrà ferite visibili, ma potrebbe avere altri sintomi come gambe paralizzate, corpo magro, tremori e feci verdastre. L'uccello potrebbe essere stato avvelenato, quindi tienilo caldo e calmo e dagli una soluzione "Gatorade" da bere. Probabilmente non sopravviverà.


Gli occhiali polarizzati aiutano a ridurre l'abbagliamento rifleo da oggetti, come la uperficie dell'acqua, il vetro o anche il cielo, filtrando le componenti dello pettro luminoo che cauano l...

Teoria del blocco vuoto, di John Locke

Roger Morrison

Novembre 2024

John Locke era un filoofo britannico del XVII ecolo che voleva che gli individui uaero la ragione per cercare la verità invece di fare affidamento ulle dichiarazioni delle autorità che dicev...

Post Freschi