Contenuto
Gli accendini non sono oggetti costosi, ma possono essere una spesa extra se devi cambiarli costantemente. Un'opzione più economica è ricaricare il tuo accendino, che aiuterà anche l'ambiente, poiché riduce i rifiuti nelle discariche. Gli accendini usa e getta Bic possono essere ricaricati con gas butano, che può essere trovato in qualsiasi negozio di ferramenta. Tuttavia, il riempimento di questi oggetti è pericoloso e occorre prestare particolare attenzione quando si maneggia il gas.
Passo 1
Spingi una penna o un piccolo oggetto appuntito nel foro nella parte inferiore dell'accendino Bic, che porta a un foro dello stelo cavo. Premere questo foro per rilasciare il gas rimanente.
Passo 2
Apri il contenitore del butano. Ci sarà una punta molto sottile dello stelo nella parte superiore del contenitore del carburante.
Passaggio 3
Tieni il butano e l'accendino capovolti. Posiziona l'asta nel foro in cui è stata inserita la penna e inserisci il butano nell'accendino per 5-8 secondi.
Passaggio 4
Attendi che il butano raggiunga la temperatura ambiente all'interno dell'accendino, operazione che richiede circa 3-4 minuti.
Passaggio 5
Prova l'accendino. Assicurati che si accenda correttamente e, in caso contrario, prova a ripetere il processo di ricarica.