Contenuto
Riconoscere i segni di demenza senile. La maggior parte di noi diventa un po 'più lenta fisicamente e mentalmente quando si invecchia, ma c'è una grande differenza tra una dimenticanza occasionale e una demenza senile o senile. Mostriamo qui alcuni sintomi se sei preoccupato che qualcuno nella tua famiglia possa soffrire di questa condizione, che può spesso essere correlata alla malattia di Alzheimer.
indicazioni
Riconoscere i segni di demenza senile-
Considera la storia della tua famiglia. C'è una storia di malattia di Alzheimer o demenza senile? C'è spesso una predisposizione genetica per questa condizione nei membri della stessa famiglia.
-
Cerca segni di perdita di memoria e difficoltà linguistiche. La persona dimentica le parole oi nomi di oggetti comuni? Non può fare un semplice conto di matematica?
-
Presta attenzione alle situazioni di confusione e perdita di attenzione. La persona non è in grado di concentrarsi su una normale conversazione? Si confonde se prova a eseguire compiti di base?
-
Eliminare la possibilità di perdita dell'udito o visione non diagnosticata. Queste condizioni possono compromettere la capacità di comunicare in modo efficace e far apparire qualcuno più confuso di quello che è realmente.
-
Monitorare comportamenti scorretti e problemi di valutazione. Se la persona inizia ad agire in modo inappropriato o significativamente fuori di sé in situazioni sociali, può mostrare segni di demenza senile.
-
Cerca sbalzi d'umore, irritabilità o sconvolgimenti emotivi. Spesso, le persone nelle prime fasi della demenza senile sono consapevoli che qualcosa sta accadendo a loro, e questo può essere spaventoso e deprimente.
-
Presta attenzione ai problemi di coordinazione fisica e confusione fisica. Le persone con demenza senile spesso dimenticano come fare semplici compiti appresi che fanno parte della loro vita quotidiana per molti anni.
-
Prestare attenzione quando si cammina a piedi. I cambiamenti nel camminare sono spesso sintomi di demenza senile, sebbene possano anche essere collegati ad altre condizioni neurologiche come il morbo di Parkinson.
suggerimenti
- Sii amorevole e paziente con qualcuno in grado di dimostrare i sintomi della demenza senile, anche se la persona è capricciosa e nervosa. La persona può essere frustrata con se stessa e quasi certamente sarà spaventata da questi sintomi.
- Le persone che soffrono di demenza senile spesso conservano vecchi ricordi, ma spesso perdono ricordi più recenti. Dedica del tempo a parlare con loro delle cose che ricordano e non ti arrabbiare se dimenticano chi sei o dove sei.
avvertimento
- A volte i sintomi della demenza senile possono essere causati da reazioni ai farmaci; Verificare con il proprio medico o il farmacista per scoprire se questa è una possibilità.
- Attenzione per comportamento estremamente aggressivo - questo sintomo è dimostrato da alcuni, anche se non tutti, persone che soffrono di demenza senile. Se la persona diventa pericolosa per te o per te stesso, cerca immediatamente un aiuto professionale.
- Le persone con sintomi di demenza senile sono di solito nelle prime fasi della malattia di Alzheimer e devono essere indirizzate a un medico e neurologo non appena i sintomi diventano evidenti.
- In caso di domande o dubbi, contattare un medico o un altro operatore sanitario prima di intraprendere qualsiasi attività relativa alla salute e alla dieta. Questa informazione non è intesa come un sostituto per consulenza professionale o trattamento medico.