Come riconoscere i segni di infezione

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Coronavirus, come riconoscere i sintomi e cosa fare: la guida dell’Istituto di Sanità
Video: Coronavirus, come riconoscere i sintomi e cosa fare: la guida dell’Istituto di Sanità

Contenuto

Esistono due tipi fondamentali di infezione. Quello localizzato di solito si vede quando la pelle si rompe e una ferita o un taglio finisce per infettarsi. Se l'infezione è trasportata dal corpo nel sistema sanguigno, è sistemica. Riconoscere i segni di infezione e sapere come trattarla può impedire che una piccola infezione localizzata diventi un problema molto più serio.

Segni e cura di un'infezione localizzata

Passo 1

Cerca un taglio o una ferita sulla pelle. Normalmente protegge il nostro corpo da batteri, virus e funghi, ma un taglio apre la porta alle infezioni.

Passo 2

Controlla il taglio o la ferita per vedere se la pelle sembra calda quando la tocchi. Determina se la ferita ti sta causando dolore.

Passaggio 3

Cerca segni di arrossamento o strisce rosse intorno al livido, gonfiore o secrezione di pus che fuoriesce dal taglio o dalla ferita. Ciò indica la presenza di un'infezione che combatte i globuli bianchi.


Passaggio 4

Lavare la ferita ogni giorno con acqua corrente. Non utilizzare perossido di idrogeno, iodio o altri antisettici senza consultare un medico poiché questi prodotti chimici possono irritare la ferita.

Passaggio 5

Applicare un disinfettante o un triplo antibiotico sulla ferita due volte al giorno.

Passaggio 6

Copri la ferita con una garza sterile e usa del nastro per tenerla in posizione, evitando che la ferita entri in contatto con gli indumenti o si sporchi.

Passaggio 7

Controlla la ferita ogni giorno per evitare un'infezione sistemica.

Passaggio 8

Rivolgiti a un medico se l'infezione localizzata non è guarita in tre o quattro giorni.

Segni e cura di un'infezione sistemica

Passo 1

Tieni gli occhi aperti per febbre, tremore, brividi, affaticamento, confusione, dolori articolari o polso accelerato, poiché possono essere segni che un'infezione localizzata è diventata sistemica.

Passo 2

Presta molta attenzione alle infezioni agli occhi. Sono un portale per l'infezione per entrare nel corpo e attaccare i suoi organi vitali, come il cervello. Le infezioni agli occhi possono causare danni permanenti o perdita della vista.


Passaggio 3

Osservare le ferite dei bambini piccoli e degli anziani con molta attenzione per evitare un'infezione sistemica, poiché sono più suscettibili alle complicanze delle infezioni.

Passaggio 4

Sii estremamente cauto quando una persona con diabete, disturbi del sangue, insufficienza renale o HIV / AIDS sviluppa un'infezione. Il tuo sistema immunitario è compromesso e, quindi, potrebbe mostrare meno sintomi.

Passaggio 5

Rivolgiti immediatamente a un medico se c'è qualche segno di un'infezione sistemica o un'infezione localizzata che guarisce molto lentamente. Le infezioni sistemiche possono causare gravi danni se non trattate e possono essere fatali.

Come ridurre alti livelli di potassio

Tamara Smith

Gennaio 2025

Il potaio è un minerale eenziale che i trova in molti alimenti, come frutta, verdura, cereali integrali e almone. Livelli molto bai di potaio poono cauare diveri problemi di alute: tanchezza, dol...

Problemi respiratori nelle cavie

Tamara Smith

Gennaio 2025

I porcellini d'India ono animali molto docili e ia i proprietari giovani che adulti apprezzano il loro comportamento e la compagnia peculiari. Conociuti anche come cavie, queti piccoli animali viv...

Nuovi Articoli