Contenuto
Una frattura della mascella si verifica quando un cane soffre di qualche tipo di problema che colpisce la mascella inferiore. Se questo tipo di frattura non viene trattata, possono verificarsi gravi complicazioni. I proprietari di cani notano spesso la ferita quando il cane inizia a sbavare o mostra dolore nell'area della mascella. Assicurati di rilevare questa condizione e cerca trattamenti per i tuoi sintomi.
Passo 1
Comprendi i sintomi della frattura della mascella nei cani. Includono salivazione eccessiva, diminuzione dell'appetito e dolore nella zona della mascella. Il cane può anche diventare letargico e mostrare segni di depressione. Annota i sintomi che ha e discuterli con il veterinario.
Passo 2
Porta il cane in un ospedale veterinario per un esame. Gli animali che subiscono una frattura della mascella provano dolore. Chiama l'ospedale veterinario o il veterinario e informali dei sintomi del cane in modo che siano preparati per il suo arrivo. Mentre guidi verso l'ospedale, mantieni il cane calmo parlando a bassa voce e ascoltando musica calma.
Passaggio 3
Richiedi esami per controllare la mascella del cane. La diagnosi di frattura mandibolare può essere ottenuta attraverso radiografie ed esami fisici. Segnala tutti i sintomi al veterinario.
Passaggio 4
Discuti un piano di trattamento per il cane. Se soffre di una condizione meno grave, potrebbe aver bisogno di alcuni frutti di mare per consentire la guarigione dell'area interessata. Se la situazione è più grave, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico. Chiedi un antidolorifico, poiché questa condizione può causare gravi disagi all'animale.
Passaggio 5
Limita le attività mentre la ferita non è guarita. Metti il cane al guinzaglio tra i bagni per evitare qualsiasi esercizio.
Passaggio 6
Monitora quotidianamente il recupero dell'animale. Presta molta attenzione alla sua guarigione, notando qualsiasi gonfiore nella zona interessata. In caso di modifiche, contattare il veterinario.