Come riconoscere un consumatore di cocaina

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA COCAINA | #TELOSPIEGO
Video: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA COCAINA | #TELOSPIEGO

Contenuto

Indipendentemente dall'età dell'utente, l'uso di cocaina può causare convulsioni, arresto respiratorio, arresto cardiaco o ictus. Quando un individuo usa un qualche tipo di droga, tutta la sua famiglia ne soffre. Se sospetti che un membro della famiglia stia usando questo stimolante, ci sono diversi segni che l'individuo dà che possono confermare i tuoi sospetti. Agire rapidamente per aiutare una persona a superare questa dipendenza è molto importante, poiché l'uso di questa sostanza può causare una morte inaspettata.

Passo 1

Se sospetti che qualcuno stia usando questo farmaco, uno dei segni a cui prestare attenzione sono gli occhi. Se le tue pupille sono dilatate o se sono rosse, potrebbe essere un'indicazione del consumo di cocaina. Il tempo di dilatazione della pupilla dipende dalla durata dell'effetto del farmaco. Può durare dai 5 ai 30 minuti. Il rossore è causato dalla mancanza di sonno dell'utente. E la persona ha occhi così tutto il giorno. Se lamenta la vista offuscata, questo potrebbe essere un altro segno che sta usando cocaina.


Passo 2

Chiedi a questa persona se ha il naso che cola. Osserva se ha il naso che cola o se tira costantemente su col naso. Anche l'uso di cocaina provoca epistassi. Annusare quotidianamente questa sostanza indebolisce le membrane nasali e, a lungo andare, può danneggiare il setto.

Passaggio 3

Osserva se c'è stato un cambiamento nelle abitudini igieniche o nel peso corporeo della persona. La cocaina diventa una priorità nella vita dell'utente. Trascura il suo aspetto e l'igiene, non si preoccupa di cose basilari come indossare vestiti puliti, fare la doccia e lavarsi i denti. La cocaina causa una costante mancanza di appetito. All'utente non dispiace mangiare, che provoca una perdita di peso immediata, provocando la malnutrizione.

Passaggio 4

Ispeziona gli indumenti e la casa dell'utente per una polvere bianca o accessori per l'uso del farmaco. Banconote arrotolate per annusare la sostanza, lamette per allineare la polvere, tubi per fumare cocaina e mini sacchetti di plastica con residui di polvere bianca possono significare che la persona usa la droga. Cerca tracce di polvere bianca sui colletti e sui polsini delle camicie e guarda sotto i materassi e all'interno di vasi o lattine di soda nascosti nei mobili, alla ricerca di accessori per utilizzare la sostanza.


Passaggio 5

Osserva il comportamento della persona. La cocaina stimola i sensi e l'utente può apparire iperattivo, agitato o nervoso mentre è sotto l'influenza della droga. Questo può richiedere dai 5 ai 30 minuti. Osserva la frequenza con cui la persona dorme e mangia. La cocaina riduce l'appetito e provoca insonnia.

Passaggio 6

Osserva se gli oggetti scompaiono da casa. Un consumatore di cocaina può iniziare a chiedere soldi senza una ragione apparente. Può rubare denaro o oggetti che possono essere venduti, come apparecchiature elettroniche e gioielli, per acquistare il farmaco.

Passaggio 7

Monitora la vita sociale dell'individuo. Scopri i luoghi in cui vai e le aziende con cui esci. La cocaina è spesso usata in luoghi affollati. I locali notturni e le feste sono scenari comuni. Cerca di non interrogare l'individuo, chiedendogli dov'era e con chi era, poiché potrebbe mentire ed essere agitato.

Passaggio 8

Se l'individuo è ancora in età scolare, controlla le sue prestazioni. Assenze eccessive e calo dei voti possono indicare l'uso di droghe.


La durata di un'inalata di pollo varia a econda di dove e come la conervi, nonché del tipo di inalata. Il tipo più comune di inalata di pollo è cremoo e di olito include maionee e e...

La combinazione di oido di magneio e acqua produce idroido di magneio, inieme a un rilacio di calore. Gli cienziati hanno viluppato metodi che utilizzano queta reazione per immagazzinare il calore com...

Leggi Oggi