Contenuto
La guaina mielinica è uno strato protettivo che circonda i neuroni nel cervello. Se quella struttura viene danneggiata o distrutta, impedirà ai neuroni di inviare messaggi ad altre parti del cervello, il cui funzionamento sarà compromesso. La più comune malattia acquisita (non congenita) in grado di distruggere la guaina mielinica è la sclerosi multipla. Sebbene non esista una cura per la condizione, esistono farmaci e terapie che aiutano a ricostruire le guaine mieliniche e aiutano a ripristinare la normale funzione cerebrale.
Come ricostruire la guaina mielinica
Passo 1
Riduci le tossine chimiche e dei metalli pesanti nel tuo corpo. I livelli di mercurio possono essere abbassati eliminando possibili fonti, come frutti di mare e otturazioni dentali. Limita la tua esposizione a raggi X, insetticidi e solventi organici. Secondo una ricerca condotta dalla "University of Michigan", le persone con sclerosi multipla avevano livelli di tossine nel corpo più alti del normale.
Passo 2
Considera una disintossicazione controllata dal medico. Ciò consentirà al corpo di sbarazzarsi delle tossine accumulate che possono svolgere un ruolo nel deterioramento delle guaine mieliniche.
Passaggio 3
Aumenta la quantità di acidi grassi essenziali nella tua dieta. La mielina contiene il 75% di grassi e colesterolo e il 25% di proteine, secondo la "Fondazione PMD". In teoria, l'aumento degli acidi grassi fornisce all'organismo i componenti di base necessari per costruire e riparare la mielina, come indicato dal sito web della "University of Michigan Health System".
Passaggio 4
Aumenta l'assunzione di vitamina D. L '"Università del Michigan" riporta che negli studi sugli animali, protegge dallo sviluppo della sclerosi multipla.
Passaggio 5
Prendi un prodotto commerciale. Secondo l '"Università del Michigan", un prodotto erboristico commerciale, citato nella sua pagina, è molto efficace nel trattamento della sclerosi multipla. Si basa su una formula tradizionale a base di erbe tibetane e può aiutare a ricostruire la mielina.