Qual è il tempo di recupero per il recupero della saggezza?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Qual è il tempo di recupero per il recupero della saggezza? - Salute
Qual è il tempo di recupero per il recupero della saggezza? - Salute

Contenuto

I denti del giudizio, o terzi molari, sono grandi denti nella parte posteriore della mascella. I denti del giudizio tendono a essere premuti insieme, il che significa che crescono ad angolo o con spazio insufficiente, così che finiscono per fare pressione su altri denti, compromettendone l'allineamento. Questo porta molte persone a rimuovere i denti del giudizio, a rimuovere un dente pressato o come precauzione contro problemi futuri. Dopo la rimozione chirurgica dei denti, il recupero iniziale del paziente prevede il superamento degli effetti dei farmaci e dei sedativi somministrati durante l'operazione e il controllo del gonfiore. Le prime 24 ore dopo l'estrazione sono fondamentali per il processo di guarigione. Devono essere seguite rigorosamente le istruzioni fornite dal chirurgo, come evitare certi cibi, pulire la bocca e usare ghiaccio o garze.


Dopo l'estrazione

Recupero a breve termine

La prima settimana di recupero dopo l'estrazione dei denti del giudizio spesso determina la durata del periodo di recupero. L'emorragia nel sito dovrebbe cessare dopo il primo giorno, ma la saliva può rimanere leggermente rossa o rosa. È probabile che il gonfiore nell'area della mascella continui per alcuni giorni ed è probabile che ci sia dolore significativo e scarsa mobilità nell'area della mascella entro la prima settimana. È possibile che il chirurgo abbia utilizzato punti di sutura per ricucire i siti di estrazione del dente. È importante non mangiare cibi duri per evitare di intaccare i siti di estrazione, che possono prolungare i tempi di recupero. In genere, dopo una settimana, i pazienti si sono ripresi abbastanza per riprendere le normali attività. La principale complicanza che può ostacolare il recupero è l'alveolite, che si verifica quando il coagulo di sangue nel sito di estrazione lascia. Ciò può causare dolore e ritarderà il processo di guarigione, poiché dovrà formarsi un nuovo coagulo.


Recupero a lungo termine

Dopo una settimana, la maggior parte dei pazienti che rimuovono i denti del giudizio può vivere normalmente, anche se alcuni cibi duri devono essere evitati o masticati con cura. I medici possono raccomandare alcune precauzioni, come il risciacquo con acqua salata calda più a lungo. Dovresti anche evitare di soffiare o succhiare con forza per alcune settimane per ogni evenienza, in quanto ciò può rimuovere i coaguli di sangue. Anche dopo che il sito di estrazione è guarito dopo una o due settimane, i buchi rimarranno nella mascella, che possono richiedere sei mesi o più per essere riempiti completamente con nuovo tessuto. Il tuo dentista può darti una siringa speciale per riempire gli spazi vuoti nella mascella con acqua, per pulire le particelle di cibo rimaste in esse. I fori non dovrebbero influenzare la normale attività quotidiana.

Gravidanza e piercing all'ombelico

Randy Alexander

Gennaio 2025

Piercing all'ombelico ono comuni tra le perone che amano indoare gioielli ui loro corpi. Tuttavia, le donne di olito devono affrontare un problema: la gravidanza. Con la pancia che i etende, crece...

Cose da fare in una notte di falò

Randy Alexander

Gennaio 2025

Ua una notte di falò per feteggiare un compleanno, avere un appuntamento romantico o emplicemente divertirti con gli amici e la famiglia. Quando i pianifica un falò, ono neceari cucini e cop...

Popolare Oggi