Contenuto
Dopo che una batteria si è esaurita, hai la possibilità di sostituirla o recuperarla. In generale, la loro sostituzione è costosa, mentre il loro recupero elimina i sottoprodotti tossici e prolunga le loro prestazioni. Questo processo varia a seconda della batteria utilizzata. Ad esempio, per una batteria per auto, è necessario utilizzare una soluzione salina per pulirne l'interno. D'altra parte, il recupero di una batteria agli ioni di litio è un processo semplice, che può essere realizzato seguendo alcuni passaggi.
Istruzioni
Passo 1
Lascia che la carica della batteria si esaurisca. Questo può essere fatto collegandolo a un dispositivo e tenendolo acceso finché non si verifica. Le batterie agli ioni di litio sono ampiamente utilizzate nei dispositivi portatili, come notebook o console per videogiochi. Una caratteristica di loro è che funzionano meglio dopo una dimissione completa rispetto a una parziale. Questo perché la maggior parte di queste batterie contiene misuratori del livello di carica, che creano una sorta di registrazione digitale contenente le informazioni. Le scariche complete forniscono una risincronizzazione efficace con questi misuratori, contribuendo a ridurre i segnali di carica della batteria.
Passo 2
Posizionare la batteria in un caricatore. Lascia che sia caricato al massimo. Quando è completamente carico, rimuoverlo dal caricatore. Questo è un passaggio semplice e contrasta con i metodi utilizzati per recuperare le batterie al piombo nelle automobili. Queste batterie richiedono l'applicazione di solfato di magnesio prima di essere caricate. Pertanto, il caricatore rilascerà una corrente elettrica per rimuovere i residui di zolfo dalla piastra della batteria.
Passaggio 3
Posiziona la batteria nel dispositivo di tua scelta. Questo processo farà sincronizzare il misuratore del livello di carica con la carica effettiva della batteria e aiuterà a mantenere la sua capacità funzionale. Un consiglio importante per mantenere la longevità della batteria è di tenerla in un luogo fresco, poiché le alte temperature possono danneggiare il circuito. Inoltre, quando lo si ripone, è meglio farlo quando ha ancora un po 'di carica residua. Per mantenere la corretta taratura dello strumento, si consiglia di effettuare una scarica completa almeno ogni 30 cariche.