Contenuto
Esistono più di 250 specie di aloe vera in tutto il mondo, molte delle quali originarie dell'Africa. Hanno dimensioni variabili, da quelle piccole che non crescono più di 2,5 cm a piante enormi con diversi metri di diametro. L'aloe vera, nota anche come aloe vera, è una pianta semi-tropicale e molte hanno proprietà medicinali. Alcune aloe vera più vecchie possono fiorire, nel qual caso producono steli alti con fiori rosa-rossi sulle punte. Se le foglie della tua aloe vera stanno morendo, ci possono essere diversi motivi, ma con un po 'di attenzione e pazienza, la pianta può essere salvata.
Passo 1
Cambia la posizione della tua aloe vera. Deve essere in un luogo di luce solare indiretta o filtrata. La luce diretta renderà le foglie marroni.
Passo 2
Limita il numero di volte che innaffi la pianta. L'aloe vera è una succulenta e ha una riserva d'acqua nelle foglie, potendo resistere a lungo senza acqua. Se le foglie stanno diventando marroni e morbide, devi aver annaffiato troppo. Lascia che il terreno si asciughi completamente e poi innaffia delicatamente. Lascia sempre asciugare il terreno prima di annaffiare di nuovo.
Passaggio 3
Se le foglie sulla sua aloe sono marroni e morbide, è possibile ripiantarla in una miscela di terriccio con maggiore drenaggio. Il terreno migliore per la semina è il mix commerciale per cactus e piante grasse. Se non riesci a trovarlo, puoi mescolare sei parti di perlite e quattro parti di compost comune per la semina.
Passaggio 4
Se le foglie morenti sono rugose, marroni e attorcigliate, significa che la pianta non riceve abbastanza acqua e sta usando la propria riserva. Innaffia l'aloe vera fino a quando il terreno è umido e continua a innaffiare leggermente fino a quando le foglie non saranno di nuovo distese. Eventuali foglie danneggiate che persistono in questo modo devono essere accuratamente rimosse.