Come recuperare una pianta di Echeveria appassita

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
MARCIUME RADICALE DELLE PIANTE GRASSE
Video: MARCIUME RADICALE DELLE PIANTE GRASSE

Contenuto

Le piante di Echeveria sono membri della famiglia delle Crassulaceae e sono originarie delle aree semidesertiche. Esistono 18 varietà di questo genere e innumerevoli ibridi. Come ogni altra pianta, Echeveria ha bisogno di condizioni e cure adeguate per prosperare. Se il tuo esemplare sta appassendo, controlla le condizioni ambientali e di crescita intorno ad esso, come suolo, luce e acqua.

Passo 1

Controlla la terra. Le piante di Echeveria hanno bisogno di terreno sciolto con un buon drenaggio, sia che lo coltiviate all'esterno o all'interno, in vaso. Se pensi che il terreno sia troppo compattato o compattato, usa una zappa da giardino o un rastrello per incorporare terreno nuovo e aerato nel letto. Se il contenitore contiene terriccio scarsamente drenato, trapiantare l'Echeveria in una nuova pentola con terriccio in grado di drenare bene l'acqua. Fallo durante il periodo dormiente della pianta, come nel tardo autunno.


Passo 2

Regola la quantità di luce che riceve la pianta. Sebbene alcuni ibridi possano adattarsi a condizioni di scarsa illuminazione, la maggior parte delle piante di Echeveria richiede almeno una luce solare parziale. Troppa o poca luce può far appassire e cadere le foglie. Se vivi in ​​un luogo molto caldo, come nel nord-est del Brasile, tieni la pianta in un'area che riceve parzialmente la luce solare. Evita di posizionarlo in luoghi che ricevono pieno sole pomeridiano. Nei climi più miti, come nel sud e nel sud-est del Brasile, potrebbe essere necessario fornire una maggiore esposizione al sole a Echeveria. Scegli un luogo che riceva tutto il sole del mattino e del pomeriggio.

Passaggio 3

Innaffia la pianta con parsimonia, anche in estate. Puoi annaffiarlo ogni volta che il terreno si asciuga. In inverno, quando la temperatura fuori casa scende sotto i 15 ºC, annaffiala solo una volta ogni due settimane o quando il terreno è asciutto fino a una profondità di 10 cm. Questo è vero sia per le piante all'esterno che per quelle in vaso all'interno.


Passaggio 4

Fertilizzare Echeveria una volta in primavera con un fertilizzante per piante grasse con bassi livelli di azoto. Se tutte le altre condizioni sono corrette, l'appassimento può essere un sintomo di uno squilibrio nutrizionale. Fertilizzarlo una volta in primavera aiuterà a stimolare la crescita, oltre a fornire nutrienti per una sana formazione delle foglie. Non concimarlo più di una volta, poiché ciò può far appassire le foglie.

Il dolore agli occhi che non migliora con il lavaggio o un po 'di ripoo può eere il intomo di una malattia grave, pecialmente e accompagnata da gonfiore o viione offucata. I teuti molli intor...

Non è mai tato il giocatore più grande, più veloce o più forte ul campo, ma quando il gioco è finito, era olitamente il vincitore. Alcuni giocatori hanno quella qualità c...

Ti Consigliamo Di Vedere