Contenuto
- indicazioni
- Riparare la tabella di allocazione dei file su un Mac
- Riparare la tabella di allocazione dei file su un PC
Le pendrive sono utili per la memorizzazione dei file perché sono portatili e compatibili con PC e Mac. Rimuovere una penna USB prima che il computer abbia chiuso l'accesso ai file in uso può causare errori di allocazione dei file. Ciò rende i file inutilizzabili sul pendrive. È possibile riparare la tabella di allocazione dei file sul pendrive utilizzando i programmi integrati inclusi nel sistema operativo del computer. La riparazione non richiede alcuna conoscenza di come funziona una pendrive.
indicazioni
Pendrives facilita il trasporto dei dati (Immagine flash drive di jimcox40 da Fotolia.com)-
Inserisci la chiavetta USB nella porta USB del Mac. Attendi che l'icona USB appaia sul desktop.
-
Fare doppio clic sull'icona del disco rigido per aprire la finestra. Scorri fino alla cartella "Utilità". Fare doppio clic su di esso per aprire la finestra. Vai al programma "Utility Disco". Fare doppio clic sul programma per avviarlo.
-
Fare clic una volta sull'icona del pendrive nella colonna a sinistra della schermata principale del programma "Utility Disco". Fare clic sulla scheda "First Aid" nella parte superiore del programma.
-
Seleziona "Mostra dettagli" vicino al centro a sinistra nella schermata principale del programma "Disk Utilities".
-
Fai clic sul pulsante "Ripara Disco" nell'angolo in basso a destra della schermata principale del programma "Utility Disco".
-
Attendere che il programma "Utility Disco" ripari la tabella di allocazione file sulla pendrive. Esci dal programma quando la riparazione è completa.
-
Trascina l'icona dalla pen drive sull'icona del cestino nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Rimuovere l'unità flash USB.
Riparare la tabella di allocazione dei file su un Mac
-
Inserire la chiavetta USB nella porta USB del PC. Attendere che il sistema operativo Windows lo riconosca e visualizzi la finestra "Trovato nuovo hardware". Fai clic sulla "X" nella finestra per chiuderla.
-
Vai su "Start", "Risorse del computer" e fai clic con il pulsante destro del mouse sull'unità Pendrive nella colonna centrale della finestra "Dispositivi con archivi rimovibili".
-
Seleziona "Proprietà" dal menu a discesa visualizzato.
-
Fai clic sulla scheda "Strumenti" nella parte superiore della nuova finestra visualizzata. Fai clic sul pulsante "Verifica ora" accanto a "Controllo errori" per andare a una nuova finestra.
-
Controlla le due caselle di riparazione dell'errore. Fare clic sul pulsante "Start" per ripristinare la tabella di allocazione dei file sulla pendrive.
-
Fare clic sul pulsante "OK" nella finestra di conferma quando appare.
-
Fare clic sulla "X" nell'angolo in alto a destra di ciascuna finestra sullo schermo per chiuderli.
-
Fare clic con il tasto destro sull'icona della pendrive. Seleziona "Rimuovi" dal menu a discesa.
-
Rimuovere la chiavetta USB dal PC.