Cosa fare per ridurre la ritenzione idrica e il gonfiore?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Il mio medico - Ritenzione idrica e gonfiore addio
Video: Il mio medico - Ritenzione idrica e gonfiore addio

Contenuto

Ritenzione idrica e gonfiore possono derivare da una dieta ricca di sodio, livelli ridotti di progesterone durante il periodo che precede un ciclo mestruale o problemi ai reni. La quantità di acqua nelle cellule del corpo è controllata dai livelli di potassio e sodio, dai reni e dagli ormoni. Utilizzando diuretici che possono essere acquistati senza prescrizione medica, diuretici naturali e integratori alimentari possono eliminare l'acqua dal corpo e alleviare il gonfiore.

Diuretici

È possibile trovare in farmacia un'ampia varietà di diuretici o pillole per l'acqua (che sono gli assorbitori di potassio). Inducono i reni a rilasciare più sodio nelle urine, facendo sì che il minerale attiri acqua dal sangue. Esistono tre diversi tipi di diuretici che possono essere prescritti da un medico: ansa, tiazidici e risparmiatori di potassio. Alcune pillole contengono tutti e tre i tipi. Per il gonfiore quotidiano, può essere utilizzato un diuretico lieve. I farmaci per l'acqua che possono essere acquistati da banco includono marchi come: Diurex, Aqua-ban e Nature's Bounty. Midol può essere utilizzato per combattere i sintomi premestruali, come gonfiore, affaticamento, dolore e mal di testa. Fai attenzione quando prendi questi farmaci, poiché possono causare uno squilibrio elettrolitico rilasciando l'acqua in eccesso dal corpo. Le persone con pressione sanguigna bassa non dovrebbero usare diuretici. Gli effetti avversi riportati a causa dell'uso di questi farmaci sono vertigini, mal di testa e nausea. Chiedi al tuo medico se puoi assumere diuretici.


Diuretici naturali

Un certo numero di alimenti, erbe e integratori possono essere utilizzati per eliminare l'acqua in eccesso nel corpo. Uno dei principali vantaggi dell'utilizzo di un diuretico naturale è che con loro non si rischia di avere forti effetti collaterali, come quelli causati dalle pillole d'acqua. La nutrizionista della Mayo Clinic Katherine Zeratsky consiglia di utilizzare alternative naturali, come ginepro, dente di leone e zenzero, queste erbe possono essere acquistate sotto forma di supplemento nei negozi di alimenti naturali e prodotti. Altre erbe diuretiche includono ortica, finocchio e tiglio. Bere succo di mirtillo rosso senza zucchero è un altro modo per purificare naturalmente il corpo dall'acqua in eccesso e anche dal tè verde che ha proprietà diuretiche. La ritenzione idrica causata dal consumo di lattuga può essere ridotta aggiungendo aceto di mele ai condimenti per insalata. Prova altre erbe diuretiche per vedere quale opzione è la migliore per te.

Cambiamenti dietetici

Gli alimenti che aiutano a espellere l'acqua dal corpo sono il succo di pompelmo, l'acqua al limone, gli asparagi, la papaia, l'ananas, il prezzemolo e lo zenzero. Evita gli alimenti che contengono grandi quantità di sodio nella loro composizione, poiché l'eccesso di questo elemento fa sì che le cellule trattengano l'acqua come una spugna. Riduci l'assunzione di cibi lavorati, salse, carni salate, salsa di soia e cibi fritti. L'American Heart Association consiglia di assumere meno di 2.300 mg di sodio al giorno, che corrisponde a 1 cucchiaino di sale. Usa spezie o erbe invece del sale per condire il cibo.


Halloween è il giorno previto dell'anno in cui tutti devono vetiri come il loro peronaggio preferito e paventoo. Tuttavia, l'apetto perfetto del cotume e del trucco di Halloween non è...

L'eyeliner può migliorare notevolmente l'apetto dei tuoi occhi. Una linea emplice può cambiarne la forma e dare un tocco finale al tuo look. Tuttavia, e ui un eyeliner che non è...

Raccomandato Per Te