Come ridurre la tensione con le resistenze

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
ARDUINO, LED E RESISTENZA, PERCHE’ VA MESSA E COME SI CALCOLA
Video: ARDUINO, LED E RESISTENZA, PERCHE’ VA MESSA E COME SI CALCOLA

Contenuto

Ridurre la tensione in un circuito elettrico con resistori è un modo efficace per controllare l'energia elettrica. L'aspetto più importante per l'uso dei resistori è il corretto dimensionamento di questo resistore, in modo che non bruci. Seguendo alcune procedure di base e utilizzando la legge di Ohm, è possibile ridurre la tensione della maggior parte dei circuiti elettrici.


indicazioni

La tensione può essere ridotta con l'uso di (immagine di resistenza di Witold Krasowski da Fotolia.com)
  1. Comprendere l'uso della legge di Ohm, dove "V = I * R". "V" è uguale alla tensione del circuito. "I" è uguale alla corrente che scorre nel circuito e "R" è la resistenza del circuito elettrico. In questo uso della legge di Ohm, "V" sarebbe la riduzione di tensione ottenuta da determinati valori di resistori che hanno un flusso di corrente fisso.

  2. Calcola la quantità di calo di tensione o riduzione in un circuito elettrico che ha un'alimentazione a 100 volt a 0,1 ampere e un resistore da 100 ohm. Utilizzando la formula "V = IR ", l'equazione sarebbe" V = 0.1100. "La risposta sarebbe di 10 volt, il che significa che una tensione di 10 volt si verificherebbe attraverso il resistore da 100 ohm e il circuito avrebbe solo 90 volt di potenza dopo che il resistore è stato inserito nel circuito.


  3. Trova il valore della potenza del resistore che sarebbe necessaria per il circuito. La corretta valutazione del watt del resistore è importante, altrimenti potrebbe bruciare durante il funzionamento dei circuiti elettrici. La formula che usa la legge di Ohm per il potere attraverso un resistore è "P = I ^ 2R ", dove" P "è uguale alla potenza in watt." I ^ 2 "è la corrente al quadrato o" II "e" R "sono la resistenza nel circuito Il requisito di watt per il resistore nel passaggio 2 sarebbe" 0,1 ^ 2 * 100 ", che è uguale a 1 watt. 2 watt.

  4. Trova la resistenza di una lampadina da 60 watt in un circuito comune da 120 VCA. Per prima cosa dobbiamo trovare il consumo corrente della lampada. Di nuovo, usando la legge di Ohm, "P = I * V", dove "P" è uguale a wattaggio e "I" è corrente, mentre "V" è tensione. Se riorganizziamo la formula per trovare la corrente, l'equazione sarà "I = P / V", dove "I = 60/120" equivale a 0,5 ampere.


  5. Modificando la formula di Ohm Law al punto 3 per trovare la resistenza della lampadina da 60 watt che consuma 0,5 amp di corrente, avremo l'equazione risultante "R = P / I ^ 2". Con i numeri della lampada, l'equazione sarà "R = 60 / 0,5 ^ 2" o "60 / (0,5 * 0,5)". Quindi, "R" equivale a 240 ohm.

Cosa ti serve

  • Legge di Ohm: "V = I * R", "P = I ^ 2 * R", "P = I * V"

Come usare una tavola da nuoto

Louise Ward

Novembre 2024

Una tavola da nuoto è un'attrezzatura che conente al nuotatore di tenere la teta fuori dall'acqua mentre pratica i calci. Le tavole i trovano in una varietà di forme e dimenioni, ma ...

Un problema comune nelle cae più vecchie è la mancanza di pazio otto il pavimento. Nel tempo, porcizia, nidi e feci di animali, muffa e marciumi poono accumulari otto una caa, cauando una er...

Sovietico