Contenuto
- Formattazione MLA
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Formattazione APA
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Stile Chicago / Turabian
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Scrivi le virgolette in modo appropriato quando usi riferimenti che non hai creato. Usare la ricerca e le parole di altre persone può essere considerato un plagio se il materiale non è citato correttamente. Se viene utilizzato del materiale e non viene citato, lo studente rischia di fallire con la sua integrità accademica. Fatti e dati specifici o ricerche dovrebbero essere citati per verificare e dare credito ove necessario. Le fonti possono essere trovate in diversi posti, comprese dispense in classe.
Formattazione MLA
Passo 1
Scrivi il cognome e il nome dell'autore separati da una virgola. Aggiungi un punto dopo il nome.
Esempio: Johnson, Chris.
Passo 2
Dare uno spazio e inserire il titolo del libro tra virgolette con un punto alla fine. Dare uno spazio in più e inserire il titolo della pubblicazione (se disponibile) seguito da un punto.
Esempio: Johnson, Chris. "Creazione di obiettivi". Comportamenti in classe: incoraggiare comportamenti positivi.
Passaggio 3
Identifica l'articolo come dispensa di classe, inserisci il nome del corso e l'insegnante. Fai spazio dopo il punto dopo il titolo della pubblicazione e inserisci la parola "Apostila" seguita da un punto. Dare uno spazio in più e inserire il titolo del corso, un punto e il nome dell'insegnante, punto. È necessario racchiudere il nome dell'insegnante tra parentesi.
Esempio: Johnson, Chris. "Creazione di obiettivi". Comportamenti in classe: incoraggiare comportamenti positivi. Dispensa in aula. Scrittura creativa. (Professoressa Jane Doe.)
Passaggio 4
Fai spazio dopo il nome dell'insegnante e inserisci il nome della scuola in cui hai ricevuto la dispensa seguito da un punto. Lascia uno spazio e aggiungi la data in cui hai ricevuto la pubblicazione e un punto. L'ultima parola dovrebbe riguardare come hai ricevuto la pubblicazione, di solito in formato cartaceo, seguita da un punto.
Esempio: Johnson, Chris. "Creazione di obiettivi". Comportamenti in classe: incoraggiare comportamenti positivi. Dispensa in aula. Scrittura creativa. (Professoressa Jane Doe.) St. Louis University. Gennaio 2011. Stampato.
Formattazione APA
Passo 1
Scrivi il cognome dell'autore e la prima iniziale. Metti una virgola dopo il cognome e un punto dopo l'iniziale.
Esempio: Johnson, C.
Passo 2
Aggiungere la data di pubblicazione dopo il periodo e il titolo del libretto. Posiziona le parole "Dispensa di classe" dopo il titolo. Racchiudere la data tra parentesi e un punto dopo. Metti "Dispensa di classe" tra parentesi quadre e un punto.
Esempio: Johnson, C. (2007). Comportamenti di classe.
Passaggio 3
Aggiungi il nome del corso su cui hai ricevuto il libretto, il luogo in cui lo hai ricevuto, città e stato. Metti una virgola dopo il corso, il luogo ricevuto e la città. Metti un punto dopo lo stato.
Esempio: Johnson, C. (2007). Comportamenti di classe. Scrittura creativa, Università del Missouri, St. Louis, Missouri.
Stile Chicago / Turabian
Passo 1
Lo stile di citazione "Chicago / Turabian" può essere fatto in due modi. I materiali e le guide della classe determineranno quale metodo utilizzare. La versione con note e bibliografia si applica generalmente a soggetti che parlano di letteratura, storia e arte. In questa versione, scrivi prima il nome dell'autore e poi il cognome seguito da una virgola.
Esempio: Chris Johnson,
Passo 2
Racchiudi tra parentesi il titolo della cartella di lavoro dopo la virgola tra virgolette, la città in cui è stata presentata, lo stato e la data in cui l'hai ricevuta. Metti un punto alla fine.
Esempio: Chris Johnson, "Class Behaviors" (dispensa ricevuta al corso di scrittura creativa con la professoressa Jane Doe, St. Louis, Missouri, 21 dicembre 2009).
Passaggio 3
La versione della citazione dei dati dell'autore è generalmente utilizzata nelle scienze naturali, sociali e fisiche. Scrivi il cognome dell'autore e il titolo dell'articolo. Metti una virgola dopo il cognome e le virgolette nel titolo con un punto.
Esempio: Johnson, "Class Behaviors".
Passaggio 4
Aggiungi il riferimento completo alla fine dell'articolo quando scrivi una versione autore-data.
Esempio: Chris Johnson, "Class Behaviors" (Handout ricevuto in Creative Writing con la professoressa Jane Doe, St. Louis, Missouri, 21 dicembre 2009).