Come utilizzare la regola del quoziente per semplificare i radicali

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Radicali : Operazioni e Principali Proprietà #1
Video: Radicali : Operazioni e Principali Proprietà #1

Contenuto

La regola del quoziente radicale dice che se un'espressione radicale n√a è uguale a an√b - dove aeb sono numeri reali, b non è uguale a 0 e n è un numero naturale - allora n√a / n√b è equivalente an√ (a / b). Questa regola consente di semplificare le espressioni radicali che contengono frazioni suddividendole in parti separate, ognuna delle quali può quindi essere ulteriormente semplificata.

Passo 1

Determina se la regola del quoziente può essere applicata all'espressione con la radice in questione. Ad esempio, è possibile utilizzare l'espressione radicale 2√ (5/36), ma non è possibile in 2√5.

Passo 2

Separa l'espressione radicale in due parti. Usando la regola del quoziente, puoi spezzare l'espressione 2√ (5/36) in 2√5 / 2√36.

Passaggio 3

Semplifica le singole parti. 2√5 non può essere semplificato ma 2√36 può essere ridotto a 6, perché 6 è la radice quadrata di 36.


Passaggio 4

Rendi chiara l'espressione finale. Dopo aver semplificato il denominatore, l'espressione è ora diventata 2√5 / 6.

I pipitrelli poono eere un'epidemia e tramettere malattie. Ci ono molte leggi ambientali che li proteggono, quindi ucciderli non è empre l'opzione migliore. Le perone a volte uano metodi ...

Come potare un albero di avocado

Tamara Smith

Maggio 2024

Gli alberi di avocado crecono lentamente, ma generalmente hanno biogno di poche cure per diventare pieni e forti. I giovani avocado richiedono un po 'più di cura ripetto ai grandi alberi adul...

Articoli Freschi