Come utilizzare la regola del quoziente per semplificare i radicali

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Radicali : Operazioni e Principali Proprietà #1
Video: Radicali : Operazioni e Principali Proprietà #1

Contenuto

La regola del quoziente radicale dice che se un'espressione radicale n√a è uguale a an√b - dove aeb sono numeri reali, b non è uguale a 0 e n è un numero naturale - allora n√a / n√b è equivalente an√ (a / b). Questa regola consente di semplificare le espressioni radicali che contengono frazioni suddividendole in parti separate, ognuna delle quali può quindi essere ulteriormente semplificata.

Passo 1

Determina se la regola del quoziente può essere applicata all'espressione con la radice in questione. Ad esempio, è possibile utilizzare l'espressione radicale 2√ (5/36), ma non è possibile in 2√5.

Passo 2

Separa l'espressione radicale in due parti. Usando la regola del quoziente, puoi spezzare l'espressione 2√ (5/36) in 2√5 / 2√36.

Passaggio 3

Semplifica le singole parti. 2√5 non può essere semplificato ma 2√36 può essere ridotto a 6, perché 6 è la radice quadrata di 36.


Passaggio 4

Rendi chiara l'espressione finale. Dopo aver semplificato il denominatore, l'espressione è ora diventata 2√5 / 6.

Cerchi un modo per cambiare l'apetto della tua caa enza andare in bancarotta? Riaccendere gli oggetti che hai già può eere un modo emplice ed economico di dare nuove tanze alle tue tanze...

Come fare l'erba di feltro feltro

Randy Alexander

Novembre 2024

L'erba in feltro è un ottimo modo per ricreare un paeaggio per un modello di treno, un modello o qualiai altro modello u cui i ta lavorando. Aiuta a migliorare l'ambiente ricreando uno ce...

Post Freschi