Regole per il ricamo delle iniziali

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
6 Punti per ricamare scritte e lettere | RICAMO Facile |
Video: 6 Punti per ricamare scritte e lettere | RICAMO Facile |

Contenuto

Quando si personalizza un borsellino, una maglietta, lenzuola o asciugamani, un monogramma è una scelta classica e individuale per il ricamo a mano o con l'ausilio di una macchina. I monogrammi possono essere una singola iniziale, due o tre, in base alle preferenze. Mentre alcune regole di etichetta per le iniziali di ricamo sono meno seguite di altre, conoscere la trama e la base delle regole può aiutarti a scegliere il tuo monogramma.


Monogrammi ricamati a mano personalizzano qualsiasi regalo (Digital Vision / Digital Vision / Getty Images)

Ordine delle iniziali

Quando si ricama una serie di tre iniziali, l'ordine dipende dal design del monogramma. Se l'iniziale centrale è la più grande, l'ordine deve essere l'iniziale del cognome, con il primo a sinistra e quello centrale a destra. Se le tre iniziali hanno la stessa dimensione, il monogramma deve essere letto nell'ordine naturale (nome iniziale, intermedio e finale).

Iniziali per coppie

I ricami per le coppie su tovaglie o altri tessuti domestici possono utilizzare solo l'iniziale del cognome nel monogramma. Se le due persone non hanno lo stesso cognome, le due iniziali possono essere utilizzate e separate da un punto, un diamante o un altro formato ricamato. Le coppie con lo stesso cognome possono anche scegliere di ricamare questa iniziale nel mezzo, con il nome iniziale di ciascuno dei partner su ciascun lato. Tradizionalmente, l'iniziale del marito appare a sinistra e la moglie a destra, mentre il nome del cognome è nel mezzo a grandezza naturale.


Ricamo delle iniziali sulla biancheria da letto

Storicamente, le donne avevano ricamato le loro lenzuola sin dalla loro gioventù per indossare il corredo. Per questo motivo, gli asciugamani e le lenzuola erano monogrammati con l'iniziale del nome da ragazza della ragazza, dal momento che non poteva conoscere il cognome del futuro marito. La maggior parte delle spose attuali non ricama biancheria da letto diversa per l'infanzia per allestire un baule quando si sposano, ma i tradizionalisti a volte scelgono ancora di usare la lettera da nubile della donna quando fanno i ricami.

Posizionamento di monogrammi

Ricama le iniziali sui tovaglioli nell'angolo o al centro lungo una piega. Sulle tovaglie quadrate, fai l'iniziale in uno degli angoli, parzialmente tra il centro del telo e l'angolo reale, in modo che il monogramma possa essere visto quando l'asciugamano viene posizionato sul tavolo. Tuttavia, bordare le iniziali al centro di ciascun lato degli asciugamani lunghi. Le iniziali sugli asciugamani dovrebbero essere fatte in modo che possano essere viste quando il tessuto è piegato. Sui cuscini, il più appropriato è quello di ricamare lungo la guaina del lato aperto. Posiziona le iniziali al centro degli asciugamani da bagno, in modo che possano essere visti quando il tessuto è appeso.


Come realizzare un berretto arabo

Judy Howell

Maggio 2024

I cappelli arabi tradizionali ono conociuti come kaffiyeh. I colori e le fantaie che motra un berretto poono eere di importanza religioa, politica o culturale. Quando i viita un paee o una perona arab...

Quanto è grande un tatami?

Judy Howell

Maggio 2024

Un tatami è un rivetimento per pavimenti tradizionalmente giapponee olitamente cotituito da un nucleo di paglia di rio avvolto con una copertura di canna d'erba (la maggior parte delle verion...

Nuovi Messaggi