Religioni che non permettono agli uomini di tagliarsi i capelli

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Perché gli alcolici sono proibiti nell’Islam?
Video: Perché gli alcolici sono proibiti nell’Islam?

Contenuto

Per la maggior parte delle persone, i capelli sono solo un aspetto esteriore. Milioni di dollari vengono spesi ogni anno in prodotti e saloni. Ma ci sono poche religioni che credono che i capelli abbiano un significato spirituale più profondo e includono la pratica di non tagliarsi i capelli tra le tue pratiche religiose. Alcuni uomini religiosi non si tagliano i capelli come simbolo di devozione.

Sikhismo

Il Sikhismo è un'antica filosofia religiosa basata sugli insegnamenti del guru Nanek Dev e dei suoi dieci successori. La maggior parte dei sikh vive in India, ma molti si sono trasferiti in paesi occidentali come gli Stati Uniti e il Regno Unito. Tra le varie pratiche religiose del sikhismo c'è Kesh, che è uno degli articoli fisici della fede. Kesh è un capello lungo e non tagliato che si ritiene sia il simbolo della spiritualità e della dedizione alle credenze sikh. I sikh sono tenuti a usare il Dastar o un turbante per avvolgere i capelli non tagliati in un panno sopra la testa. I turbanti sono visti come simboli di dignità e sono un requisito per gli uomini sikh. Alcuni uomini evitano di tagliare o tagliare i peli del viso diversi dai capelli.


Nazirei

Un nazireo è un ebreo praticante che ha preso tre voti di astinenza: dall'uva e dai suoi derivati, dal toccare un cadavere e tagliargli i capelli. La dottrina dei capelli smussati si basa su un'antica credenza secondo cui i capelli dell'uomo sono la sua forza vitale e non dovrebbero essere cambiati. Questi voti durano fino a quando il nazireo determina, può essere per 30 giorni o per tutta la vita. Ci sono pochi veri nazirei oggi e questa pratica non è comune tra gli uomini ebrei.

Rastafarian

Con le sue origini in Giamaica negli anni '30, il movimento rastafariano è una religione non organizzata basata sulla teologia cristiana. Sebbene non sia richiesta una stretta adesione, i capelli Rasta che non vengono tagliati vengono pettinati o attorcigliati per formare dreadlocks. I loro capelli lunghi e temuti si basano su un'interpretazione dei passaggi dell'Antico Testamento dai libri di Levitico e Numeri, che dice "non devono radersi la testa" e "ogni giorno del voto di separazione, nessun rasoio dovrebbe passare sopra la tua testa, fino a quando ogni giorno è soddisfatto ". Lasciare crescere i timori è un viaggio spirituale per i Rasta e credono che insegni la pazienza. Sebbene molte tracce utilizzino i dread, non tutti coloro che le usano sono tracce. I dread sono diventati di moda tra la popolazione generale.


L'acacia è un albero a crecita rapida, che ha un legno di reina durevole, reitente e naturalmente ricco. La gente ha conociuto il valore di queto legno fin dai tempi biblici. È menzionat...

Oltre ad eere lo port più praticato al mondo, il calcio è accompagnato da circa 3,5 miliardi di perone, quai la metà della popolazione mondiale. Grazie alla ua forte diffuione e al gran...

Interessante Oggi