Contenuto
L'esercito americano può indossare orologi commerciali o militari che soddisfano le specifiche dell'esercito. La maggior parte degli orologiai oggi vende orologi economici in stile militare che soddisfano i criteri richiesti. Tra questi marchi ci sono Hamilton, Seiko e Marathon Watch Company. La maggior parte degli orologi meccanici o al quarzo hanno le lancette anziché i display digitali per facilitare la lettura notturna.
Storia
Prima della prima guerra mondiale, gli orologi da polso erano considerati accessori femminili. Ma la guerra di trincea li ha fatti percepire come oggetti pratici per operazioni tattiche. Rolex e altri marchi di orologi leader hanno fornito ai soldati orologi resistenti e precisi con numeri grandi, lancette luminose e una griglia metallica sul quadrante per protezione. I modelli successivi avevano lancette luminose su un quadrante di sfondo scuro per facilitare la lettura notturna.
Contesto
L'esercito non ha requisiti specifici per l'aspetto e la costruzione dell'orologio da utilizzare per scopi militari. Tuttavia, ha specifiche per le sue prestazioni. Sviluppando i requisiti solo per le prestazioni, ha aperto la possibilità per l'uso di orologi commerciali.
Specifiche
Le specifiche militari, applicate dal 1989, richiedono che il trizio in fiale sostituisca l'inchiostro luminoso a base di trizio. La lancetta e il quadrante sono stati modificati per adattarsi a questo cambiamento, così come il requisito che sia mostrato il simbolo di radioattività H3
Utilizzo standard
I produttori di orologi militari, come Stocker & Yale e Marathon Watch Company, producono orologi da polso economici che soddisfano i requisiti militari. Ad esempio, il Sandy P650 Type 6 Navigator di Stocker & Yale viene utilizzato dai membri dell'esercito e della marina, inclusi Ranger, SEAL e Special Forces. Il Sandy P650 misura 46 mm di lunghezza, 45 mm di larghezza e 10 mm di spessore, ha un cinturino in nylon nero ed è resistente all'acqua e agli urti. Il meccanismo e il quadrante sono protetti da un anello in lega nera antiriflesso.
Quarzo contro meccanico
Gli orologi militari non sono così costosi e possono essere venduti sia ai militari che ai civili per circa R $ 100. Ai produttori piace enfatizzare la durata, ma riconoscono le condizioni estreme che devono affrontare e le producono come parti usa e getta. Un orologio meccanico deve essere caricato giornalmente ed è molto affidabile, ma un orologio al quarzo è più resistente nel lungo periodo. Alcuni modelli al quarzo hanno scatole che non possono essere aperte e vengono scartate quando la batteria si scarica.
Orologiai
Cammenga, Stocker & Yale, Marathon Watch Company e altri orologiai producono orologi militari con modelli limitati, sebbene Marathon Watch sia attualmente l'unico produttore ufficiale. Durante la seconda guerra mondiale, Bulova e Hamilton hanno prodotto grandi quantità di orologi militari. Durante la guerra del Vietnam, Hamilton era il più popolare dei soldati.
attualmente
Le truppe statunitensi in Iraq e Afghanistan alternano l'uso di orologi commerciali o militari, ma gli orologi commerciali che non soddisfano i requisiti delle forze armate non possono essere acquistati per un rimborso se non autorizzati dal comandante dell'unità. Inoltre, gli orologi che non soddisfano le specifiche non possono essere utilizzati in operazioni tattiche.