Rimedio per vitello con diarrea

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
cosa non mangiare in caso di diarrea
Video: cosa non mangiare in caso di diarrea

Contenuto

La diarrea può far ammalare il tuo vitello. È importante fermarlo e sostituire il liquido che l'animale sta perdendo. Ci sono alcuni rimedi casalinghi usati per centinaia di anni per fermare la diarrea sia negli animali che negli esseri umani. In generale, l'ottenimento di questi farmaci avviene molto più rapidamente rispetto a quando si acquistano medicinali presso il negozio di prodotti agricoli più vicino.

Fermare la diarrea

La diarrea nei vitelli, nota anche come diarrea neonatale, di solito colpisce i vitelli tra i sette ei 21 giorni di età. Può essere causato da una serie di fattori, inclusi virus, batteri e latte in eccesso. I casi variano da lievi a gravi. Se il vitello ha una lieve diarrea, l'unico sintomo che noterai è il colore bianco o giallastro che le feci lasciano sul retro dell'animale. Nei casi più gravi, il vitello può diventare apatico, debole e rifiutarsi di muoversi. Quando il tuo animale ha la diarrea, la prima cosa di cui devi preoccuparti è come fermarla. Un rimedio ideale è il tè alla radice di mora, che ha un astringente chimico che agisce assorbendo il liquido dalle feci nel corpo. Questo, a sua volta, aiuta a fermare la diarrea. Per preparare il tè, raccogli quattro o cinque pezzi di radice di mora. Ogni pezzo dovrebbe essere lungo circa 10 cm. Lavate lo sporco e mettetelo in una padella da due litri. Aggiungi acqua quanto basta per coprirli. Le radici non dovrebbero fluttuare liberamente. Bollire le radici ad alta temperatura per dieci minuti. Setacciare il liquido in un contenitore e mettere da parte le radici. Puoi usare le stesse radici fino a tre volte prima che diventino meno efficaci. Aggiungi il tè in una bottiglia e dai da mangiare al vitello due volte al giorno fino a quando la diarrea non si ferma. Se il vitello non sta più succhiando nella bottiglia, puoi mescolare il tè con il cibo secco. Questo tè alla radice di mora di solito cessa la diarrea entro 24-48 ore. Un'alternativa alla bollitura delle radici e alla preparazione del tè è mettere le radici in un contenitore da 4 litri con coperchio. Quindi aggiungere 2 litri di acqua fredda e coprire. Immergere le radici per almeno 48 ore prima di utilizzare il tè. Quando lo si utilizza, è sufficiente aggiungere acqua nella stessa quantità rimossa di nuovo dal contenitore.


Disidratazione

La disidratazione arriva con la diarrea. Un rimedio casalingo si sviluppa aggiungendo 1/4 tazza di aceto, 1/2 tazza di zucchero e 2 cucchiai di farina a 4 litri di acqua. Questo reintegra gli elettroliti persi dalla diarrea. Almeno 1 litro di questa soluzione dovrebbe essere somministrato al vitello una o più volte al giorno. Nutrilo con una bottiglia, se possibile. Se il vitello non è nella bottiglia, aggiungere 4 litri di miscela a 4 litri di acqua di rubinetto e lasciarla come unica fonte di acqua disponibile per il vitello da bere.

Una volta che hai imparato a crivere frazioni e a riolvere emplici equazioni che le contengono, ua quella conocenza della matematica e applicala ad altre materie. Ad eempio, e tai conducendo un eperim...

I peronal computer Inpiron, Votro e OptiPlex rappreentano i marchi che Dell crea per diveri egmenti di mercato dei conumatori. Inpiron può eere vito come il marchio più importante, che compr...

Aspetto