Rimedio casalingo per le ghiandole anali nei gatti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Cosa sono le sacche anali e come curarne l’igiene nel cane e nel gatto
Video: Cosa sono le sacche anali e come curarne l’igiene nel cane e nel gatto

Contenuto

Situate nell'ano, le ghiandole adanal contengono una miscela di olio e sudore. Il tuo gatto normalmente rilascia questo liquido dall'odore forte attraverso un piccolo condotto lungo il bordo anale interno ogni volta che defeca. I gatti che producono poche feci potrebbero non esercitare una pressione sufficiente sulle ghiandole, che diventeranno fastidiosamente piene. Se questa condizione non viene trattata, può causare ascessi e la necessità di drenaggio chirurgico. Sono disponibili vari rimedi casalinghi.

Impacco caldo

Usa un impacco caldo per ammorbidire il materiale immagazzinato nelle ghiandole del tuo gatto, secondo la dott.ssa Junia Borden Childs. Prepara l'impacco sciogliendo un cucchiaio di solfato di magnesio in una tazza di acqua tiepida. Inumidisci un panno morbido e pulito nella miscela e premilo contro l'area anale del tuo gatto per 10 minuti. L'applicazione di un impacco, due volte al giorno, spesso ammorbidisce il materiale abbastanza da consentire ai gatti di eliminarlo.


Dieta

Aggiungi fibre alla dieta del tuo gatto per incoraggiare la produzione di feci più voluminose.

Per un gatto di peso inferiore a 7 kg, somministrare 1/8 di tazza di verdure tritate e per gatti di peso superiore a 7 kg, somministrare ogni giorno 1/4 di tazza di verdure miste nel loro cibo. Mescolare le verdure con il brodo di pollo per un gusto migliore.

Il sito Web Pet Diet Whole consiglia di utilizzare verdure biologiche.

Quasi tutti i gatti amano il sapore della zucca. Usa la zucca in scatola e non zuccherata come fonte di fibre a basso contenuto calorico. Aggiungere uno o due cucchiai al cibo del tuo gatto dovrebbe essere sufficiente.

Rimedio omeopatico

Tratta il tuo animale domestico con una preparazione omeopatica di Silica 6C, sia in compresse che liquida. Dare da tre a cinque compresse o da due a tre gocce, due volte al giorno per tre giorni.

Esercizi

I gatti che non si esercitano perdono la forza dei muscoli addominali e rettali, diminuendo la pressione sulle ghiandole surrenali durante la defecazione. Mantieni in forma il sistema di evacuazione del tuo gatto con almeno due sessioni giornaliere di 20 minuti di esercizio.


Aumenta la quantità di esercizio del tuo gatto separando il più possibile cibo, cuccia e lettiera. Posizionarli su diversi piani della tua casa è l'ideale.

Acquista giocattoli economici come perline, nastri o piume. Attaccali alle corde e appendili ai pali o dondolali in aria per far giocare il tuo gatto. Nascondi gli oggetti in sacchetti di carta o sotto mobili o tappeti sciolti in modo che siano visibili solo piccoli pezzi. Il tuo gatto penserà di essere intrappolato, soprattutto se lo fai muovere, e lo attaccherà.

Gli allevatori di pollame allevano quaglie dometiche per la loro carne e le loro uova e molti uano una razza giapponee chiamata Coturnix japonica. Il pidocchio di quaglia, lo teo del pollo dometico, p...

Coa ignifica "La Vie En Roe"? Fammi contare i ignificati. "La vita nei toni del roa" è una traduzione letterale. Può anche ignificare "Guardare la vita attravero len...

Consigliamo