Contenuto
Il tuo cane non può dirti quando si sente male, né cosa può farlo sentire meglio. Come ogni proprietario responsabile, è importante essere attenti ai cambiamenti sottili e avere un'idea di cosa fare per migliorarlo. Se sospetti che il tuo cane sia malato, ci sono alcuni rimedi casalinghi che possono essere provati per cercare di calmare lo stomaco turbato del cane.
Prevenzione
Fai del tuo meglio per evitare che il tuo cane si ammali, fornendo diversi piccoli pasti al giorno invece di uno più grande, oltre a fornire il cibo più naturale possibile per un cane. Puoi proteggere ulteriormente il suo tratto digerente mantenendolo libero dai parassiti (un modo per farlo è aggiungendo aglio crudo alla dieta) e non permettendogli di mangiare spazzatura trovata durante le passeggiate o in cortile. Se il tuo cane si ammala durante i viaggi in macchina o durante l'esercizio, cerca di non dargli da mangiare prima di queste attività.
Rimedi dietetici
Determina se il tuo cane è malato prestando attenzione ai sintomi. Potrebbe produrre una grande quantità di saliva, facendogli leccare le labbra e deglutire frequentemente. Il rutto è un altro segno di nausea canina e vomito. Puoi sospendere l'alimentazione fino a 24 ore per un cane malato, ma fornisci una scorta di acqua fresca, poiché il vomito può disidratarlo rapidamente. Prova a dargli da mangiare cose leggere come riso, patate e pollo cotto quando è pronto per mangiare di nuovo.
Rimedii alle erbe
Mescola alcune erbe nel cibo del tuo cane per alleviare i sintomi. In natura, un cane cercherebbe erbe da mangiare per alleviare la nausea. La pianta della menta piperita è nota per alleviare i dolori di stomaco. Le sue foglie possono essere consumate crude, ma puoi anche preparare il tè. La genziana e l'erba di San Giovanni sono altre due opzioni che possono alleviare la malattia degli animali. Verificare con un veterinario prima di offrire un rimedio a base di erbe per il cane. Inoltre, parla con un veterinario se la nausea persiste o lo fa diventare apatico e senza energia. Sebbene questo sintomo sia comune e generalmente benigno nei cani, può essere un segno di una grave malattia.