Rimedio a base di erbe per la fascite plantare

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
Pomata per Fascite plantare, Tallonite, Spina calcaneare
Video: Pomata per Fascite plantare, Tallonite, Spina calcaneare

Contenuto

La fascite plantare è una malattia dolorosa che colpisce il tallone del piede a causa di una lesione al legamento chiamata fascia plantare, che si estende tra l'osso del tallone e le dita dei piedi. Poiché questo legamento si allunga e si contrae ad ogni passo, l'apertura si stringe ulteriormente e il legamento si infiamma. Gli atleti, i diabetici e gli anziani hanno maggiori probabilità di avere questo problema. Fortunatamente, esiste più di un rimedio a base di erbe per la fascite plantare per accelerare la guarigione.

Arnica

L'arnica (Arnica montana L.) ha una lunga storia di utilizzo come rimedio a base di erbe per contusioni e stiramenti muscolari. Secondo uno studio pubblicato l'8 ottobre 2009 sulla rivista scientifica Molecular and Cellular Biochemistry, la rinomata azione antinfiammatoria dell'arnica è stata messa alla prova. I ricercatori hanno scoperto che i composti nell'estratto inibiscono la NF-kB, una proteina complessa presente nelle cellule che innesca una risposta infiammatoria allo stress. Si segnala che l'uso terapeutico dell'arnica è limitato alle dosi omeopatiche e all'uso esterno, a causa del rischio di tossicità. Per utilizzare l'arnica come rimedio erboristico per la fascite plantare, lavare i piedi in una ciotola e aggiungere 1 cucchiaino di estratto vegetale all'acqua o utilizzare un gel o una crema topica contenente estratto di arnica.


Zafferano

La curcuma macinata (Curcuma longa) è comunemente usata nella medicina ayurvedica per ridurre l'infiammazione e controllare il dolore. Come l'arnica, la radice di questa erba contiene anche composti che inibiscono NF-kB. Secondo una valutazione clinica pubblicata il 14 giugno 2009 sulla rivista Alternative Medicine Review, lo zafferano ha un'attività antinfiammatoria oltre che proprietà antiossidanti. Come integratore, lo zafferano è disponibile in varie preparazioni di estratti di curcumina. Tuttavia, poiché i composti della curcumina non sono ben assorbiti nell'intestino, la semplice aggiunta di curcuma come spezia agli alimenti può essere più efficace.

Bromelina

La bromelina è un enzima estratto dal gambo dell'ananas. L'attività antinfiammatoria di questa sostanza sembra essere guidata da due fattori. In primo luogo, inibisce il TGF-beta, una proteina cellulare che promuove l'infiammazione e la guarigione ritardata. Intercetta anche alcune molecole che agiscono come recettori per agenti che producono sostanze infiammatorie nel corpo, vale a dire globuli bianchi specializzati, chiamati neutrofili. I ricercatori del Duke University Medical Center, che hanno notato che questi meccanismi d'azione si verificano sia nei test di laboratorio che negli esseri umani, hanno pubblicato i loro risultati nel numero di luglio 2008 della rivista Clinical Immunology. La bromelina è ampiamente disponibile come integratore.


Precauzioni

A causa della presenza di curcuminoidi, l'arnica e la curcuma non devono essere utilizzate durante la gravidanza, durante il trattamento del cancro, se esiste una storia familiare di malattie cardiache o se si è soggetti a prescrizione di anticoagulanti. La bromelina dovrebbe essere evitata anche in quest'ultimo caso. Inoltre, questo enzima non deve essere ingerito quando si usano antibiotici, poiché aumenta l'assorbimento intestinale ei livelli ematici di questi farmaci.

Un'autovalutazione è progettata per aiutare la perona a identificare le proprie aree di forza e debolezza per creare un piano d'azione per attuare il cambiamento. Può affrontare comp...

I graffiti ditruggono i muri delle proprietà, abbaano i valori delle proprietà e ollevano la paura tra i reidenti. Quando i proprietari e i reidenti laciano che i graffiti rimangano ui muri,...

Popolare Sul Sito