Rimedio omeopatico per i pidocchi

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Can onion kill lice? Does onion juice get rid of lice?
Video: Can onion kill lice? Does onion juice get rid of lice?

Contenuto

L'Organizzazione mondiale della sanità ha riferito che i pidocchi superano qualsiasi altro tipo di infestazione parassitaria negli Stati Uniti e in Europa. Possono essere trattati con rimedi da banco, ma una persona che vuole rimanere priva di sostanze chimiche può fare affidamento sulle opzioni omeopatiche. Alcuni di questi rimedi sembrano essere efficaci, mentre altri sono più nel regno dell'illusione. Un rimedio omeopatico pubblicizzato come "naturale" non significa necessariamente che sia sicuro per tutti, quindi consulta un medico se hai domande sulla sicurezza o sulla tossicità di un farmaco.

Rimedi omeopatici tradizionali

I pidocchi sui capelli di una persona potrebbero non essere soffocati da uno spesso strato di vaselina. Un rivestimento di maionese può essere un po 'più efficace e più facile da rimuovere. Secondo la National Pediculicide Association, la maionese è probabilmente efficiente quanto molti prodotti a base chimica. Tuttavia, uno dei metodi più efficaci e completamente atossici è bagnare i capelli e pettinare i pidocchi. Questa è un'operazione che richiede due persone; l'individuo infetto si siede su una sedia, mentre un amico o un parente pettina i fili e rimuove i parassiti a mano (vedi Riferimenti 1).


Olio dell'albero del tè

L'olio estratto dalle foglie dell'albero del tè australiano è un rimedio molto popolare per la rimozione dei pidocchi. Questo olio è distillato a vapore dalle foglie e viene solitamente venduto con il nome di olio di melaleuca o olio di melaleuca. Contiene sostanze naturali che combattono funghi e batteri e test di laboratorio hanno dimostrato che una soluzione diluita uccide i pidocchi. Tuttavia, la ricerca deve ancora dimostrare che questa sostanza è completamente sicura per la pelle umana e i bambini sembrano essere particolarmente suscettibili all'irritazione cutanea dal suo utilizzo.

Altri rimedi

Gli oli di molte varietà sono stati usati per combattere le infestazioni da pidocchi (vedi riferimento 1). L'olio d'oliva viene comunemente applicato sui capelli o sulla pelle, ma qualsiasi tipo di olio naturale non tossico può essere utile.

Le vampate di calore ono comuni per le donne che tanno attraverando la menopaua. ebbene i intomi variano da donna a donna, la tragrande maggioranza ha una enazione di calore al vio, al collo e al pett...

L'allenamento con i pei divenne popolare prima che eiteero manubri, barre e attrezzature per eercizi. Gli antichi greci volgevano attività come ollevare e lanciare pietre, lottare e arrampica...

Popolare