Rimedi casalinghi per alleviare il dolore nei cani

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

I cani di tutte le età possono sviluppare malattie che causano dolore, in alcuni casi, piuttosto grave. Inoltre, un infortunio può spesso lasciare l'animale con artrite permanente. La displasia dell'anca canina, che è la malformazione delle articolazioni dell'anca, può, nei casi più gravi, causare artrite o anche una zoppia debilitante. Se il tuo cane soffre, indipendentemente dall'età, ci sono rimedi casalinghi per alleviare il dolore che sono sicuri ed efficaci quanto i farmaci convenzionali.

Erba di San Giovanni

Secondo il sito web natural-dog-health-remedies.com, l'erba di San Giovanni riduce il dolore e, allo stesso tempo, accelera il processo di guarigione della malattia. Se il cane soffre a causa di malattie e lesioni alle articolazioni, ai nervi o ai muscoli, l'erba di San Giovanni può essere trovata nei negozi di alimenti naturali e nelle farmacie in varie forme di presentazione, come olio per infusione, tintura e unguento. L'erba non è pericolosa, ma in alcuni casi molto rari i cani possono sviluppare eruzioni cutanee fotosensibili.


Feverfew

Il Centro medico dell'Università del Maryland (UMMC) afferma che il Partenio è stato utilizzato nella medicina popolare europea per molti secoli come rimedio per mal di testa, artrite e febbre. La pianta può essere benefica per i cani con artrite cronica; quindi, quando si dà all'animale l'erba per alleviare il dolore, le forme appropriate di presentazione sono il tè o la tintura.

Arnica

L'arnica è stata utilizzata dal 1500 per ridurre le infiammazioni, alleviare i dolori muscolari e curare le ferite, essendo applicata principalmente a distorsioni e contusioni. Quando viene utilizzato come rimedio omeopatico, può essere utile per alleviare il dolore acuto causato da lesioni. I cani che soffrono di forti dolori a causa di lesioni traumatiche di solito sono irrequieti e non amano essere toccati. Se questo è il caso del tuo cane, consulta un veterinario prima di procedere con qualsiasi rimedio casalingo.


Comunemente nota come rogna roa e cauata da acari microcopici, la rogna demodettica deve eere trattata in dalle ue prime manifetazioni, non appena iniziano a manifetari i intomi. Le cure veterinarie t...

I criceti ono allevatori veloci, con tempi di getazione inferiori a un mee. Oervando il comportamento e l'apetto di una femmina di criceto, arai in grado di riconocere quando è incinta e aiut...

Consigliamo