Contenuto
I rutti di zolfo o le uova marce colpiscono tutti occasionalmente, ma se li provi spesso, potresti voler apportare alcune modifiche alla tua dieta. In generale, eliminare alcuni cibi malsani e scegliere cibi più sani risolverà il tuo problema. Per casi più gravi, parla con il tuo medico.
Cibi da evitare
Evitare determinati cibi può aiutare a ridurre al minimo i rutti di zolfo. Evita di mangiare le uova, non solo perché contengono zolfo, ma anche perché sono ricche di proteine, che in alcune persone esacerba l'eruttazione. Molti alimenti contengono uova, quindi leggi le etichette e le informazioni nutrizionali per evitare di consumarle. Evita anche di consumare cibi ricchi di zuccheri, come dolci e gelati, così come alcol o bevande gassate. Inoltre, stai lontano dalla frutta secca, preparata con lo zolfo e limita il consumo di latticini.
Aumenta l'assunzione di fibre
Aumentare l'assunzione di fibre migliorerà la salute dell'apparato digerente, rendendo meno probabile l'eruttazione dello zolfo. Buone fonti di fibre includono verdura, frutta e prodotti integrali. Scegli il riso integrale al posto del riso bianco, i prodotti integrali invece di quelli fatti con farina bianca e frutta e verdura intera invece dei succhi.
Cocktail mattutino
Un cocktail mattutino di acqua tiepida, miele scuro e succo di limone o limone può aiutarti a purificare il tuo sistema dalle tossine. Assicurati di bere molta acqua durante il giorno per rimanere idratato, il che aiuta a eliminare le tossine dal corpo e previene la stitichezza.
Parla con il tuo dottore
Se i rimedi casalinghi non risolvono il problema, parlane con il tuo medico, perché potresti avere un'infezione che necessita di cure. Se i rutti di zolfo sono causati da una prescrizione di farmaci a breve termine, potrebbe essere meglio trattare solo i sintomi. Se prevedi di assumere il farmaco a tempo indeterminato, chiedi al tuo medico se puoi passare a un farmaco diverso o cambiare il modo in cui dovresti prenderlo. Se l'eruttazione è accompagnata da altri sintomi digestivi, come diarrea, crampi o vomito, parlane con il tuo medico.