Rimedi casalinghi per l'indigestione nei cani

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Rimedi casalinghi per l'indigestione nei cani - Salute
Rimedi casalinghi per l'indigestione nei cani - Salute

Contenuto

L'indigestione è una delle malattie più comuni nei cani. Può essere causato da una serie di cose, che vanno dai disturbi alimentari e malattie virali al consumo di un corpo o una sostanza estranea. Se sospetti che il tuo cane abbia un problema serio o abbia ingerito qualcosa di pericoloso, è sempre meglio consultare un veterinario prima di curarlo a casa. Se sei sicuro che abbia un semplice caso di indigestione, ci sono molti rimedi casalinghi che puoi usare.

Digiuno

Se il tuo cane non sta bene, soffre di vomito o diarrea, interrompi l'alimentazione finché questi problemi non saranno normali. Questo darà al tuo cane il tempo sufficiente per riprendersi prima di mangiare di più. Durante questo periodo, offrigli cubetti di ghiaccio o piccole quantità di brodo vegetale per mantenerlo idratato.

Erbe per l'indigestione nei cani

Molte erbe sono usate come rimedi per l'indigestione nei cani. Ad esempio, la camomilla funziona bene per calmare lo stomaco, alleviare la nausea e ridurre l'infiammazione interna. Può essere somministrato quando si sospende il cibo. Dare a un cane parti uguali di acqua e camomilla immersa.


Goldenseal è un altro rimedio a base di erbe che funziona bene anche per l'indigestione nei cani. Le sue proprietà antibatteriche, antiparassitarie e antivirali sono particolarmente utili se sospetti che l'indigestione del tuo cane sia causata da un'infezione o da batteri. Prepara una tisana usando mezzo cucchiaino di goldenseal e circa due tazze d'acqua. Lascia raffreddare il tè, premi il goldenseal e mescola il tè con una tazza d'acqua. Puoi somministrare questo medicinale al tuo cane fino a tre volte al giorno.

Puoi anche preparare un tè alla menta o allo zenzero per un cane con indigestione. Entrambi sono rimedi comuni usati anche per gli esseri umani con la stessa condizione o disturbi di stomaco, e puoi trovarli in molte case. Prepara il tè con menta piperita o zenzero usando mezzo cucchiaino di erba e circa due tazze d'acqua. Spremi l'erba e poi diluisci il tè con una tazza d'acqua, prima di servirlo al cane. Come con goldenseal, puoi servire fino a tre volte al giorno.


Alimenti per prevenire l'indigestione nei cani

Ci sono molte cose che puoi nutrire con il tuo cane per ridurre le varie indigestioni che sperimenta. Tuttavia, se cambi la razione, assicurati di farlo gradualmente, in modo da non causare disturbi allo stomaco. Se ha uno stomaco sensibile, usa mangime etichettato con pochi residui o ingredienti limitati. Meno deve digerire, meglio è. Evita anche i cibi comuni che provocano l'indigestione, come mais, soia e grano.

Come posso far fruttare il mio melo?

Charles Brown

Novembre 2024

Con i loro fiori profumati delicati, i rami pari e le piantagioni di frutti delizioi e ani, i meli hanno un valore ia ornamentale che pratico. e non produce frutta, devi coprire perché. Poich...

Come parrucchiere, avere un portfolio del tuo lavoro è un mut aoluto. Motrerà i tuoi progrei come tilita, ma motrerà anche a potenziali clienti e datori di lavoro il tipo e la qualit...

Consigliato Da Noi