Rimedi casalinghi per uccidere i bruchi nelle petunie

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
COME ELIMINARE IL BRUCO DEL GERANIO in modo BIO
Video: COME ELIMINARE IL BRUCO DEL GERANIO in modo BIO

Contenuto

Le petunie sono fiori ornamentali annuali con una lunga stagione di fioritura, dalla primavera all'autunno. Con oltre 100 varietà, le petunie sono disponibili in molti colori, dimensioni e forme diverse. Crescono bene in luoghi di impianto in pieno sole, con terreno ben drenato e da neutro a leggermente acido. Lascia asciugare le petunie tra un'annaffiatura e l'altra e usa un fertilizzante 5-10-5 o equivalente. Questa pianta è suscettibile ad alcuni parassiti, compresi i bruchi, che distruggono foglie e fiori.

Bucce di agrumi

Le bucce di agrumi contengono oli essenziali, come il linalolo e il D-limonene, che sono velenosi per i nervi degli insetti, compresi i bruchi, e li uccidono a contatto. Per estrarre gli oli, riempire un barattolo di vetro con scorze di limone, lime, arancia o pompelmo e olio minerale. Lasciare in ammollo la soluzione per 2-6 settimane; più a lungo, più forte diventerà. Aggiungi un cucchiaio dell'estratto a un litro d'acqua e un pizzico di detersivo per bucato delicato per aiutare la soluzione ad aderire alla pianta della petunia. Spruzza la soluzione sulle piante ogni settimana o due e lava le petunie in base alla pioggia.


Succo di insetti

Un vecchio rimedio contro i parassiti dice che alcuni, compresi i bruchi, non mangiano piante in cui si trovano membri morti della loro specie. Il succo di insetti viene prodotto raccogliendo i bruchi che si trovano sulle petunie e mettendoli in un frullatore che non viene utilizzato per la preparazione del cibo. Aggiungi abbastanza acqua e spruzza i parassiti. Spruzza la soluzione nella terra delle petunie e nel fogliame.

Stuzzicadenti

Quando trapianti nuove piante di petunia, posiziona da tre a quattro stuzzicadenti affilati attorno a ciascun gambo della pianta. Questo crea una barriera che impedisce il passaggio del parassita. Qualsiasi bruco che cerca di arrampicarsi sulla pianta per masticare i fiori verrà pugnalato alla pancia.

Spray all'aglio

L'olio d'aglio è un insetticida non selettivo che uccide tutti i tipi di bruchi. Usali con cura, poiché lo spray all'aglio uccide anche gli insetti utili, come le api impollinatrici e le farfalle. Tritate 85 grammi di aglio e immergeteli in due cucchiaini di olio minerale per uno o due giorni. Filtrate l'olio e aggiungete 1/2 litro d'acqua con un pizzico di detersivo delicato. Aggiungere due cucchiai di questa miscela a 1/2 litro d'acqua e spruzzare sulle petunie. Assicurati di raggiungere la parte inferiore delle foglie, dove si raccolgono i bruchi.


Erbe aromatiche

Gli oli essenziali e i composti di diversi tipi di erbe hanno proprietà insetticide che respingono i bruchi. Tanasia, erba gatta, Partenio, erba cipollina, ruta e calendula ospitano i bruchi divoratori di foglie. Salvia, timo, issopo, rosmarino e trifoglio bianco riducono il numero di uova di bruco deposte sulle piante di petunia. Usa qualsiasi combinazione di erbe e aggiungi da due a quattro tazze di foglie fresche o da una a due tazze di foglie secche a tre tazze di acqua bollente. Lasciare in infusione per 24 ore e poi aggiungere un po 'di sapone neutro.

Come rimuovere la gomma da masticare

Tamara Smith

Novembre 2024

Il velluto, utilizzato ia per gli abiti che per i rivetimenti, ha una conitenza vellutata e morbida, come una pelliccia. Gomma e velluto non i mecolano. La gomma tende a penetrare nella fibra del teut...

Di tanto in tanto, può verificari un incidente, con coneguente macchia di angue u una parete dipinta. Più velocemente la macchia viene rimoa, più facile arà pulire. ul mercato ono ...

Assicurati Di Guardare