Rimedi casalinghi per i floater

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
How to Make & Install Floating Shelves the REAL Way | DIY
Video: How to Make & Install Floating Shelves the REAL Way | DIY

Contenuto

"Floater" compaiono quando il fluido vitreo, un fluido gelatinoso all'interno degli occhi, collassa. All'interno di questo fluido ci sono filamenti che tendono ad accumularsi, provocando un'ombra sulla retina che sembra una macchia scura o macchie che galleggiano. Sono generalmente innocui, ma possono bloccare l'intero campo visivo e devono essere rimossi chirurgicamente. Tuttavia, ci sono anche modi per trattare questi floater a casa.

Sintomi

I sintomi che indicano la presenza di floater sono una macchia o macchie scure che fluttuano intorno al campo visivo. Quando provi a mettere a fuoco i punti, si muovono immediatamente. Queste mosche sono generalmente innocue e talvolta lasciano il campo visivo e alloggiano nella parte superiore della cavità di vetro. Se iniziano a infastidirti molto, chiedi immediatamente assistenza medica; in caso contrario, possono essere curati a casa con rimedi naturali.


Rimedi casalinghi

Esistono diversi rimedi casalinghi molto efficaci per trattare i floater, tuttavia, questi rimedi non sono clinicamente verificati, motivo per cui è conveniente consultare un oftalmologo prima di iniziare il trattamento. Alcune possibilità: gocce con Methylsulfonylmethane (MSM), che può essere acquistato nei negozi naturali e trovato in frutta e verdura. L'MSM è prodotto naturalmente dalle ghiandole surrenali e aiuta i nutrienti a passare attraverso il tessuto oculare.

Molte vitamine e minerali, come la taurina, aiutano a rimuovere lo sporco che può accumularsi negli occhi; magnesio, vitamina A, selenio e luteina aiutano a migliorare la salute degli occhi; e Ginkgo, lisina e mirtillo aiutano a stimolare la circolazione sanguigna nei vasi sanguigni oculari. Altri integratori a base di erbe, come lo zenzero, la liquirizia e il cardo mariano, tra gli altri, contengono anche benefici per curare i floater e per aiutare la salute degli occhi.

Altri rimedi

Uno studio pubblicato nel dicembre 2004, sul "Journal of Epidemiology and Community Health", ha concluso che l'uso eccessivo del computer può aumentare il rischio di soffrire di glaucoma e floater. Limita l'utilizzo del computer per ridurre e prevenire i floater.


Anche il rilassamento muscolare può aiutare con questo problema. Secondo il sito web del Disturbo del tessuto connettivo, la tensione muscolare può aumentare la pressione oculare e causare danni agli occhi. Le prove dimostrano che lo yoga e la massoterapia in punti specifici (usati per alleviare il mal di testa) possono aiutare a ridurre e migliorare temporaneamente i corpi mobili.

Come trattare la pelle di una ferita

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Lo trato eterno della corteccia che i è formato ul uo ultimo taglio, grattugiato o bruciato impedice ai batteri di entrare nella pelle in via di guarigione. otto la pelle pea, le cellule lavorano...

Ti è venuta voglia di avere i capelli più chiari, ma non vuoi danneggiarli colorendoli. La buona notizia è che non devi rinunciare all'idea. È poibile rendere i tuoi fili otanz...

Popolare Oggi