Rimedi casalinghi per la caviglia rotta

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Gennaio 2025
Anonim
Cosa fare in caso di distorsione alla caviglia?
Video: Cosa fare in caso di distorsione alla caviglia?

Contenuto

Sei caduto, inciampato e sei finito al pronto soccorso con una caviglia rotta. Le ossa guariranno nel tempo. Tuttavia, nei primi giorni avrai qualche disagio: cosa fare per affrontarlo? Il tuo medico probabilmente metterà la tua caviglia in un gesso, richiedendo l'uso di stampelle e, se possibile, antidolorifici. Quando sei a casa, prendi provvedimenti per semplificarti la vita, in modo che la caviglia guarisca.

Solleva la gamba e metti del ghiaccio

Diminuisci il gonfiore sollevando la caviglia, sollevandola più in alto del cuore in modo che il sangue possa defluire dalla lesione e favorire la guarigione. Tieni la gamba sollevata il più spesso possibile per le prime due o tre settimane. Impila diversi cuscini all'estremità del letto e sdraiati con il piede sopra. Un altro modo per alzare la caviglia è sdraiarsi sul pavimento, sulla schiena, con il piede su uno sgabello. Posizionare sacche di ghiaccio sulla caviglia ferita aiuta anche a ridurre il gonfiore. Fallo per 15-20 minuti nei primi giorni, anche se hai un cast. Per evitare di bagnarlo, posiziona la borsa del ghiaccio su un asciugamano tra la borsa e il cerotto, mantenendola asciutta.


Rimedii alle erbe

Alcune erbe e composti accelerano il processo di guarigione. Ad esempio consolida maggiore, che promuove la crescita cellulare e viene utilizzata esternamente, tuttavia, non dovrebbe essere utilizzata in caso di gravidanza o allattamento. Molte erbe naturali si trovano nei negozi di alimenti naturali. La coda di cavallo rigenera i tessuti connettivi e viene acquistata sotto forma di pillola. Un'altra erba che aiuta a guarire le ossa è la radice cardiaca, che supporta gli ormoni responsabili della costruzione di nuove ossa. Può essere acquistato sotto forma di tè, estratti o pillole. Consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi programma alternativo o erboristico per assicurarsi che non interferisca con il trattamento.

Non fumare e mangiare bene

Il fumo può ritardare il processo di guarigione. Secondo il chirurgo ortopedico Cierny George III, la guarigione può richiedere fino a cinque mesi in più se fumi. Secondo lui, la nicotina e altre sostanze chimiche presenti nel fumo di sigaretta compromettono l'ossigeno nel raggiungere il tessuto osseo, ritardando la guarigione. Mangia cibi nutrienti per accelerare la guarigione. Yogurt magro, sarde, cavolo riccio e latte scremato sono alcuni degli elementi che stimolano la guarigione delle ossa rotte.


e l'aciugatrice mette improvviamente di girare, il primo itinto potrebbe eere quello di chiamare un tecnico. Tuttavia, molti addebitano per viita, indipendentemente dal fatto che poano ripararlo o...

Rimedi omeopatici per la tosse grave

Roger Morrison

Gennaio 2025

Con coì tanti focolai di influenza, raffreddori e potenziali allergie, non c'è niente come una toe grave, quindi tutti intorno a te poono iniziare a chiederti e ei malato. Per combattere...

Più Dettagli