Contenuto
Le cisti ovariche si verificano per diversi motivi e ci sono anche molti diversi tipi di cisti. Quando una donna ha questo problema, la vita di tutti i giorni diventa più difficile. Il dolore addominale e lombare può essere quasi insopportabile. Non trattare queste cisti può causare una varietà di condizioni, come l'endometriosi, il cancro ovarico e persino il teratoma cistico, che è quando i capelli crescono nella ciste. Oltre alla medicina tradizionale, esistono rimedi omeopatici che possono essere utilizzati come alternative per il trattamento delle ovaie policistiche.
Erbe e integratori
Puoi assumere una varietà di erbe e integratori alimentari per ridurre al minimo gli effetti dell'ovaio cistico. Molti trattamenti simili aiutano anche a prevenire il ripetersi di cisti. Assumi molta vitamina E e acidi grassi essenziali, come l'olio di fegato di merluzzo. Puoi ingerirli attraverso la dieta o le capsule. Altre potenti erbe e sostanze nutritive per le cisti ovariche includono borragine, olio di semi di lino e enotera. Anche mangiare aglio, cipolle e integratori a base di uva può aiutare.
Cambiamenti dietetici
Sei quello che mangi. Nonostante sia un cliché, il detto è vero. Uno studio di 10 anni dell'Istituto per la ricerca farmacologica in Italia ha dimostrato che gli alimenti consumati sono legati alla crescita di queste cisti. Lo studio ha dimostrato che le donne che mangiano molta carne rossa e formaggio sono più a rischio rispetto a quelle con diete equilibrate, che includono verdure verdi. L'eliminazione del consumo delle prime due sostanze può causare il restringimento e la scomparsa delle cisti da sole. Per evitare il ripetersi, segui una dieta equilibrata con abbondante acido folico. Gli alimenti ricchi di questa sostanza includono verdure a foglia, come gli asparagi, e cereali arricchiti, come i cereali e il pane di frumento.
Medicina omeopatica
La medicina omeopatica offre più opzioni per il trattamento di queste cisti. A seconda dei sintomi che accompagnano il problema, ci sono diversi trattamenti. I rimedi omeopatici sono generalmente costituiti da piante, minerali ed estratti animali. Un rimedio efficace è il seppia. Proviene dal nero di seppia, che è tossico. Quando ingerito, allevia molte malattie, ma è meglio conosciuto per aiutare il sistema riproduttivo della donna. A seconda del dosaggio ingerito, può eliminare le cisti, regolare l'ovulazione e alleviare i dolori mestruali.